Il questionario è stato aperto per un mese, ed è stato diffuso tramite il sito internet www.cosvega.it e tramite le pagine facebook collegate all’azienda. I questionari compilati sono stati più di 120 e l’analisi dei loro risultati è stata elaborata per poter valutare eventuali modifiche dei servizi, in maniera da migliorare il lavoro dell’azienda e la qualità della vita nella città. Il campione raccolto è formato dal 46% di uomini e dal 54% di donne. La maggior parte delle risposte è arrivato da persone in una fascia di età tra i 26 ed i 45 anni, di cui molte persone diplomate ed il 30% laureate. Buona parte del campione, quasi l’80% abita in un piccolo condominio o in una casa singola, il 52% è attualmente occupato. Questi dati delineano il profilo dell’utente medio, fruitore dei servizi Cosvega, che vive e conosce la città, che si interessa alle problematiche, usa internet e vuole dare la sua opinione sui servizi. Il giudizio che viene dato sulla pulizia della città e delle pertinenze stradali è complessivamente buono se si considera che mediamente il 70% considera la pulizia della città tra sufficiente ed ottima. La domanda è stata rivolta agli utenti della raccolta tradizionale (non porta a porta) e la maggior parte, il 63%, la ritiene molto utile, indice del fatto che c’è una reale e crescente coscienza ecologica. L’82% degli utenti della raccolta tradizionale, si ritiene soddisfatta delle frequenze di raccolta. Sono satte poste delle domande sull’attività generica della Cosvega. L’80% è soddisfatto della velocità di risposta a segnalazioni e reclami, il 76% ritiene che il servizio sia migliorato nel tempo, l’86% si ritiene soddisfatto di come la Cosvega gestisca i servizi di manutenzione e pulizia.