Vasto. E’ morto dopo esser stato investito da un’auto, Nicola Vincenzo Lomma, 88 anni, originario di Castelmauro (Campobasso) e residente a Palata. L’anziano, in vacanza a Vasto, ospite della figlia che risiede in città, è stato investito questa mattina a Vasto Marina mentre attraversava la strada in Viale Dalmazia, nelle vicinanze dell’istituto di riabilitazione San Francesco d’Assisi.
Alla guida dell’auto investitrice, una Lancia Musa c’era una donna, M.G.M. le sue iniziali, 38 anni, di Vasto, ora indagata dalla polizia municipale per omicidio colposo. Sotto shock, la donna avrebbe detto agli agenti di non essersi accorta della presenza dell’uomo sulla carreggiata.
Lunghe le procedure di riconoscimento della vittima, deceduta durante il trasporto in ospedale a Vasto, perché l’uomo, diretto verso la spiaggia, era senza documenti. Sul posto, poco prima delle 9 di oggi, nel tentativo di prestargli soccorso, era giunto anche l’elicottero del 118. Il 7 luglio scorso, a poche centinaia di metri dall’incidente di oggi, era morto, investito da un’auto guidata da una donna di Vasto, un altro anziano villeggiante, un ingegnere di 78 anni.