Il Generale Sirimarco in visita a San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. Il Comandante Regionale dei Carabinieri, Generale Michele Sirimarco, ha visitato la stazione dei Carabinieri “Sambuceto” di San Giovanni Teatino. Ad accoglierlo il Luogotenente Luigi Sicignano e tutti i militari in servizio, il Sindaco Luciano Marinucci e una delegazione della locale Associazione Nazionale Carabinieri.

 Il Generale Sirimarco si è intrattenuto a lungo con i Carabinieri. Ha raccolto utili informazioni sulla realtà di San Giovanni Teatino, in forte espansione demografica e importante centro dell’area metropolitana tra le città di Chieti e Pescara. Il Sindaco Marinucci ne ha descritto le caratteristiche economiche e commerciali, ma anche l’attenzione per la qualità della vita (aree verdi e piste ciclabili). Il Generale Sirimarco ha spiegato la sua visita, nel contesto di un giro tra le stazioni di tutto l’Abruzzo, perchè “la nostra vocazione è quella della piccola stazione del Carabiniere, vicino e all’interno della Comunità. E’ la vera essenza dell’Arma: l’assistenza, il supporto e la vicinanza alla gente”.

 “E’ stato un onore – ha dichiarato Marinucci – ricevere la visita del generale. Abbiamo rinnovato la piena collaborazione tra la nostra Amministrazione e le Forze dell’Ordine per la sicurezza cittadina. A San Giovanni Teatino possiamo contare sull’attività di militari che quotidianamente sono presenti e riescono a fare un servizio di intelligence collaborando e incontrando le persone che vivono nel territorio”.

 Un approccio, particolarmente apprezzato dal Generale Sirimarco che ha evidenziato come “oggi, la quantità non è più un parametro di riferimento per far fronte a tutti i problemi. Il nostro parametro da tempo è soprattutto la qualità. Sulla qualità ci sono margini per migliorare, per rendere l’organizzazione più efficiente, più vicina e aderente ai problemi del territorio. In questa direzione il luogotenente Sicignano e i suoi uomini, come conferma il Sindaco Marinucci, stanno svolgendo il compito con grande impegno e risultati”.

Impostazioni privacy