Chieti, ricorso collettivo per le multe alle auto parcheggiate sul tornante scala mobile

scalamobileChieti. Multati decine di veicoli che ieri pomeriggio avevano parcheggiato sul lungo tornante che dalla base della scala mobile porta all’uscita della stessa in via Herio a Chieti. I vigili urbani hanno sanzionato il parcheggio in divieto di sosta con 80 euro di multa. I tanti pendolari che tutte le mattine arrivano in auto e parcheggiano sul tornante non ci stanno e lanciano la proposta di una class action (ricorso collettivo) contro l’amministrazione comunale.

Uno di questi pendolari è il direttore di Sistema SpA, Sergio Colantonio, che ha deciso di scrivere una lettera al sindaco Di Primio e ai mezzi di comunicazione per spiegare che la zona, dove ieri sono state multate decine di auto, sarebbe “usata da circa cento cittadini che vengo a lavorare a Chieti. Questa soluzione è stata l’unica vera alternativa alla chiusura della scala mobile risalente a maggio 2009”. Tanti i disagi e i pericoli, segnalati nella lettera, mentre “l’ascensore alternativo e integrativo alla scala mobile non è ancora ultimato”.

A questo punto, in attesa del ripristino della scala mobile (il lavori sarebbero stati appaltati un mese fa), si richiede l’annullamento delle multe e la possibilità di parcheggio sul turnante, eliminando il divieto e realizzando un’area di sosta. Colantonio invita tutti i cittadini colpiti dal provvedimento ad unirsi per un ricorso collettivo, contattandolo via mail marcosergico@alice.it oppure chiamandolo al 3486566672.

Clicca e leggi la lettera per la Class Actuin contro le multe

 

 



Gestione cookie