Contraffazione e droga: ondata di sequestri sulla riviera di Vasto

Vasto. Droga,merce contraffatta e auto rubate: la Finanza di Vasto serra i controlli sul lungomare ed effettua decine di sequestri.

Ingente operazione delle fiamme gialle nel vastese con sequestro di sostanze stupefacenti, prodotti con  marchi contraffatti, nonché accertamento di corpi di reato derivante da furti di vario genere.

Il fenomeno illecito in crescita negli ultimi tempi è quello della vendita di merci prive dell’indicazione dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa dell’Unione Europea e Nazionale, a tutela della salute umana: la Guardia di Finanza di Vasto, coordinata dal superiore Comando Provinciale, nel pieno della stagione estiva, ha intensificato l’attività di prevenzione e controllo sulla sicurezza dei prodotti.

Intenstificati ispezioni e controlli in numerosi esercizi commerciali nella riviera vastese, che hanno consentito di giungere al sequestro di numerosi capi di abbigliamento contraffatti (tra cui magliette, pantaloncini, costumi, borse e scarpe avente il logo di famosi marchi nazionali ed internazionali contraffatti). Sono stati inoltre effettuati, con l’ausilio dell’unità cinofila, numerosi posti di controllo sulle strade di collegamento e nelle prossimità di discoteche locali, frequentati da giovani  provenienti anche dalle regioni limitrofe, che hanno permesso di sequestrare vari quantitativi di cocaina ed hashish.

Durante i controlli sono state inoltre poste sotto sequestro, presso locali sprovvisti della licenza autorizzativa, tabacchi lavorati nazionali,  nonché  davanti un locale in pieno centro di Vasto Marina è stata rinvenuta un’autovettura corpo di reato, rubata nei primi giorni di luglio.

Impostazioni privacy