Francavilla, lotta alla prostituzione: i controlli della Polizia Municipale

Francavilla al Mare. Parte oggi, lunedì 25 luglio, il servizio di controllo sulle strade dedicato alla lotta alla prostituzione, effettuato dal corpo della polizia municipale del Comune di Francavilla.

 Ogni sera due pattuglie di vigili urbani saranno dedicate al controllo della via Nazionale e delle zone nelle quali negli ultimi tempi il fenomeno della prostituzione si è presentato con più criticità. L’attività è prevista dal tardo pomeriggio sino a nottata inoltrata, ed i vigili avranno la possibilità di sanzionare i clienti. Il servizio è stato istituito affinché possa essere un deterrente da un fenomeno grave. Le segnalazioni dei cittadini e la presenza dell’amministrazione sul territorio fanno riscontrare che, prevalentemente nella zona nord della cittadina e sulla via Adriatica, vi sia sempre maggiore presenza di donne che stazionano ai bordi della strada, vestite indecorosamente, vittime di un mercato malavitoso.

 “La mia Amministrazione”, dichiara il sindaco di Francavilla Antonio Luciani, “è stata sin dall’inizio attiva nel contrastare la prostituzione. L’intento è quello di colpire i clienti, che con il loro gesto finanziano la malavita ed alimentano lo sfruttamento delle donne troppo spesso costrette a vendere il proprio corpo. La vera vergogna è proprio il cliente, che va identificato e sanzionato. Ringrazio per l’attività intrapresa il comandante della polizia municipale, Fabio Torrese, ed il consigliere comunale delegato alla polizia municipale, Massimo Nunziato”. In caso di segnalazioni in materia di prostituzione su strada, il numero da chiamare per contattare la polizia municipale è lo 0854920241.

Impostazioni privacy