Chieti%2C+grande+successo+per+la+Giornata+Nazionale+dell%26%238217%3BAlbero
abruzzocityrumorsit
/cronaca/24824-chieti-grande-successo-per-la-giornata-nazionale-dellalbero.html/amp/

Chieti, grande successo per la Giornata Nazionale dell’Albero

Chieti. Grande successo per la Giornata nazionale dell’Albero che si è tenuta ieri, domenica 21 novembre, nella città di Chieti. Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Umberto Di Primio e dagli assessori Alessandro Bevilacqua, Emilia De Matteo e Giuseppe Giampietro.

“Grazie al grande impegno dell’amministrazione” è stato il commento di Di Primio “e alla presenza qualificata di Nerio Savini, Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, tantissimi ragazzi, accompagnati dai loro genitori, hanno potuto vivere una giornata speciale con la piantumazione di 20 alberelli e con la donazione di una piccola piantina a ciascuno dei partecipanti per rendere indelebile nella memoria di ciascuno di noi l’importanza dei boschi e delle foreste con il loro ruolo di polmone verde della terra. Proprio questa forte partecipazione di tanti giovani conferma non solo la bontà  dell’iniziativa fortemente sponsorizzata dal ministro Stefania Prestigiacomo ma anche la grande sensibilità che le giovani generazioni hanno nei confronti del problema del disboscamento che sta fortemente danneggiando il nostro pianeta”.

Su queste premesse l’assessore Bevilacqua è già al lavoro con i tecnici e il funzionario al Verde Pubblico, per la realizzazione dell’iniziativa “Un bosco per la Città”, già presente in alcune altri grandi città d’Italia, che porterà all’individuazione di un’area dove realizzare un vero e proprio bosco urbano utile anche per lo sviluppo di una attività di educazione ambientale rivolta alle scolaresche.

“Questo progetto” ha promesso Bevilacqua “si concretizzerà nel corso del prossimo anno e non andrà in alcun modo a sostituire la “Giornata nazionale dell’albero” che resterà un appuntamento fisso nei confronti del quale l’Amministrazione continuerà a fornire tutto il suo sostegno”.