Come assicura l’assessore, le caratteristiche finali saranno le stesse già visibili nel lavoro completato nel primo tratto, di manto bituminoso insonorizzato nella parte centrale, cordoli in travertino delimitanti i passaggi pedonali in piastre di porfido. Anche in questo caso i lavori verranno coordinati a seconda delle specifiche tratte per lasciare dei by pass viari sia da piazza Malta sia da Corso Marrucino per via degli Agostiniani.
Nell’incontro che si è tenuto ieri prima della sospensione dei lavori, inoltre, sarebbe stata paventata l’ipotesi di iniziare la canteriabilità da largo Cavallerizza a scendere (senso opposto di via Arniense) cosicchè venga decongestionata la zona del Tribunale alla ripresa lavorativa.
“Ma questa ipotesi verrà valutata alla ripresa dei lavori” precisa l’assessore. “Nel frattempo si chiede ulteriore pazienza per i residenti e per le attività commerciali interessate in quanto via Arniense, nel tratto dall’innesto di via Nicola da Guardiagrele a piazza Matteotti, subirà una ulteriore chiusura temporanea, non inferiore ai dieci giorni, necessaria ad oltrepassare, con le lavorazioni, piazza Matteotti. Piazza Matteotti verrà interessata dai lavori solo a conclusione dell’intero intervento di via Arniense e, comunque, grazie alle sue caratteristiche, sarà possibile intervenire distintamente sui due tratti stradali della piazza medesima alternando il transito veicolare”.