Una giornata pensata principalmente per docenti, dirigenti scolastici e amministratori, con l’obiettivo di analizzare gli aspetti amministrativi, culturali ed etici connessi alla mobilità e al modo in cui i giovani percepiscono queste tematiche.
L’incontro, previsto per il prossimo 26 maggio presso la sala convegni del polo tecnico della Provincia di Chieti, vedrà la partecipazione del vice prefetto, Alberto Di Gaetano, il comandante della polizia stradale, Fabio Santone e il colonnello del comando legione carabinieri di Chieti, Alberto Guidoni, oltre a diversi psicologi dell’Associazione Unitaria Psicologi Italiani.
“La nostra coscienza di amministratori” ha commentato in merito il vice presidente e assessore alla Viabilità, Antonio Tavani “ci impone il dovere di educare i giovani alla reale comprensione dei rischi che si corrono da utenti della strada. Per questo, mi aspetto una buona partecipazione, incentivata anche dal fatto che rilasceremo un attestato di partecipazione”.
La giornata di studio sarà poi seguita da una serie di iniziative rivolte alla formazione di docenti e dirigenti e a progetti di educazione alla legalità e alla convivenza civile, come la terza edizione del concorso “La Strada Ambiente di Vita”, destinato agli alunne delle scuole di ogni ordine e grado.