Francavilla al Mare. La qualità delle acque del mare di Francavilla è buona e non c’è alcuna zona che supera i limiti previsti dalla normativa vigente in materia di tutela del mare e sicurezza pubblica.
A dimostrazione della bontà delle acque marine cittadine, confortano anche i dati su determinati punti nei quali nel corso degli anni passati si sono riscontrate alcune problematiche: ci si riferisce, ad esempio, al tratto nei pressi della foce del Fiume Alento che ha valori ottimali in relazione alla qualità delle acque sia per quanto concerne l’escherichia coli che gli enterococchi.
“La balneabilità – dichiara il Sindaco, Antonio Luciani – non è né una opinione né una diagnosi data da qualcuno sotto l’ombrellone tanto per farsi un po’ di pubblicità e spargere un po’ di paura in giro. Questo argomento, così come altri, va trattato, esaminato e divulgato da chi ha competenze e dati certi per farlo. I dati dell’Arta sono ufficiali e per le ‘diagnosi’ occorre una Laurea in Medicina. Tutto il resto sono pinne, fucile ed occhiali”.