San Giovanni Teatino. La Diodato s.r.l. con sede in San Giovanni Teatino si è aggiudicata la gara per i “Lavori di completamento della viabilità zona PIP (Piano per Insediamenti Produttivi) – lotto 1”.
“Con il ribasso – annuncia il vicesindaco Giorgio Di Clemente – stiamo già lavorando per la progettazione e il bando del 2° lotto che prevede il completamento della viabilità in sicurezza e predisposizione di servizi e illuminazione in tutte le traverse e vie secondarie”.
La gara si è tenuta in seduta pubblica lo scorso 9 luglio 2015, alle ore 15.40. Sedici erano le ditte invitate, 11 quelle che hanno presentato offerte, 10 quelle ammesse.
Dopo l’esclusione delle offerte anomale, la migliore è risultata quella formulata dal concorrente Diodato, con un ribasso del 30,087%. Seconda miglior offerta in graduatoria quella del Di Prospero s.r.l., con sede a Pescara , con un ribasso del 29,680% (Avendo prodotto ambedue i concorrenti l’attestato SOA, non occorrerà procedere alla verifica ex art. 48 D.Lges 163/2006).
“Era un impegno che stiamo mantenendo nei confronti degli artigiani e di quanti vogliono investire nella zona PIP di San Giovanni Teatino. – spiega il sindaco Luciano Marinucci – La nostra è anche una scelta strategica: un’area artigianale con buone infrastrutture e servizi efficienti è più appetibile per chi vuole intraprendere un’attività e più conveniente per chi già produce. Una amministrazione non risolve la crisi, ma può fare in modo che i costi di produzione incidano meno nei bilanci degli imprenditori che decidono di investire a San Giovanni Teatino grazie ai servizi che questa città potrà offrire”.