Il vendicatore degli autovelox arriva a Moscufo: la strana storia che coinvolge tutta Italia

Il vendicatore degli autovelox sta per spostarsi dal nord all’Abruzzo per poi scendere sempre più giù? Un cartello apparso a Moscufo suggerirebbe di sì, ma è molto probabile che la verità sia un’altra.

Gli autovelox sono strumenti ormai diventati imprescindibili per garantire la sicurezza stradale perché fanno da deterrente a chi ha deciso di sfrecciare con la propria vettura superando pericolosamente i limiti di velocità e perché punisce giustamente chi infrange la legge stradale.

autovelox
abruzzo.cityrumors.it

Questi strumenti, però, non sono mai stati amati particolarmente dagli automobilisti che li vedono più come un modo da parte dei comuni di fare cassa grazie alle multe per eccesso di velocità. In questo modo la pensa sicuramente Fleximan, un personaggio sulla bocca di tutti da qualche mese a questa parte.

Fleximan arriva in Abruzzo?

Fleximan, così è stato definito il vendicatore degli autovelox, un misterioso personaggio che sta abbattendo gli autovelox più “famosi” nella parte nord dell’Italia. Da Rovigo al bellunese, dove ha fatto fuori l’autovelox di Passo Giau, il più redditizio d’Italia, Fleximan sta attirando le simpatie della gente dei posti in cui opera.

autovelox
abruzzo.cityrumors.it

Sebbene ciò che costui mette in atto sia a tutti gli effetti un reato, molti lo considerano un eroe perché starebbe vendicando tutti coloro che ritengono gli autovelox degli strumenti ingiusti e poco chiari, messi sulle strade statali, spesso occultati, apposta per ingannare gli automobilisti.

Fatto sta che Fleximan opera al nord e non si è ancora spinto più giù della sua zona di competenza; eppure un cartello apparso sulla statale 51 di Moscufo, in provincia di Pescara, farebbe pensare a una sua missione in Abruzzo per poi scendere ancora più a sud. La verità, tuttavia, sembra essere un’altra. Un cittadino di Moscufo ha fotografato un cartello sull’autovelox inattivo posto sulla statale 51.

Il cartello recita: “Sta arrivando Fleximan anche per te”. Gli oppositori dell’installazione di quell’autovelox stanno già sognando un intervento poco ortodosso del loro eroe dato che, fin da ottobre 2023, si sono prodigati a protestare contro la collocazione dello strumento in quel tratto. L’amministrazione ha chiarito che, quando l’autovelox verrà attivato, ci saranno anche tutte le dovute comunicazioni e verranno poste le segnaletiche che ne avviseranno la presenza, con tanto di indicazione del limite di velocità di 30 km orari.

In ogni caso, chi pensa che Fleximan stia per arrivare anche in Abruzzo, dovrà farsene una ragione del contrario. Infatti, la fotografia ritrae un cartello scritto con molta più probabilità da un buontempone, con l’intento di far parlare dell’autovelox della discordia.

Gestione cookie