mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeAperturaSlavina a Valle Castellana: evacuate quattro frazioni

Slavina a Valle Castellana: evacuate quattro frazioni

Valle Castellana. Sono in corso le operazioni di evacuazione di circa 25 persone residenti a Valle Castellana, e precisamente nelle frazioni Macchia da Sole, Macchia da Borea, Piano Maggiore e Leofara.

L’accesso a tali località è inibito a causa di una slavina che ha interessato un tratto della SP 52 per Macchia da Sole.

La Provincia, dalle prime ore del mattino incessantemente impegnata nell’attività di sgombero della strada, auspica che il ripristino della viabilità possa avvenire nelle prossime ore, salvo ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche.
L’evacuazione è stata concordata in via cautelativa, nell’ambito di un tavolo tenutosi in Prefettura al quale hanno partecipato la Provincia di Teramo, i Vigili del Fuoco e il Sindaco di Valle Castellana, anche in considerazione del perdurare delle difficili condizioni meteorologiche.

All’esito di quanto emerso nel tavolo prefettizio, il Sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo, ha provveduto all’emanazione di un’ordinanza di evacuazione a tutela della pubblica incolumità, tenuto altresì conto della presenza sul territorio di soggetti fragili.
I primi nuclei familiari e due operatori della Provincia sono stati già evacuati tramite due elicotteri dei vigili del fuoco. Gli evacuati saranno collocati in una struttura ricettiva di Teramo individuata dal Sindaco.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES