Servizi sociali a rischio in Abruzzo. L’allarme è stato lanciato dalla Cgil Abruzzo e dal segretario provinciale della Cgil di Pescara, Paolo Castellucci, che ha messo in evidenza la situazione della Cooperativa Agorà che si occupa dei servizi sociali per conto della Comunità Montana Vestina, i cui 120 lavoratori da quattro mesi sono senza stipendio.
I servizi sociali rischiano una brusca interruzione non solo a Pescara, ma in tutta la regione, a causa del taglio dei fondi del 50% rispetto al 2010.
“Per questo domani, in occasione del consiglio regionale che si terrà a Pescara, abbiamo organizzato una manifestazione di protesta” aggiunge Castellucci. “In un momento di crisi molto forte bisogna avere come priorità la persona e le famiglie che hanno più bisogno”.
Per quanto riguarda la Cooperativa Agorà, Giovanni Ameli, della Cgil funzione pubblica, oltre ad aver evidenziato che i lavoratori da quattro mesi non percepiscono lo stipendio, ha anche paventato il rischio, in futuro, di una riduzione dei servizi e di conseguenza del livello occupazionale.