Vertice del centrodestra abruzzese: confermata la fiducia a Gianni Chiodi

chiodi_giulianteIl punto sull’attuale situazione di governo e le iniziative in programma per il futuro. Sono stati questi gli argomenti di discussione dell’incontro tra le forze di maggioranza del centrodestra in Regione, riunitesi ieri a Pescara.

Nel corso del vertice sono stati sottolineati, con soddisfazione, i risultati raggiunti finora, come la riduzione dei costi della politica, dei compensi dei Consiglieri e delle società regionali, la riduzione del debito degli abruzzesi del 12.5%, pari a 500 milioni di euro, in 18 mesi, senza aumentare le tasse, la riduzione del disavanzo sanitario e del numero dei dirigenti regionali, la riforma nel settore energetico e della formazione professionale, il sostegno degli ammortizzatori sociali, i fondi europei, primi come spesa delle Regioni meridionali.

”Consapevoli delle difficoltà che vive l’intero paese e non ultimo l’Abruzzo” scrivono in una nota i capogruppo Gianfranco Giuliante ( PdL), Giorgio De Matteis (Mpa) e Berardo Rabuffo (Fli) “abbiamo anche approntato la programmazione dei prossimi provvedimenti di legge e degli interventi sull’economia e sulle infrastrutture che segnano la continuità con il processo di risanamento e di sviluppo alla base del programma di legislatura. Alla richiesta di dimissioni del Presidente Chiodi da parte di alcuni elementi dell’opposizione, frutto di analisi semplicistiche e demagogiche rispondiamo con la più totale fiducia nei confronti del Presidente e con una rinnovata coesione e solidità dell’intera maggioranza”.

 

 

 

Gestione cookie