Meteo+di+domani+3+maggio+2025%2C+cielo+coperto+torna+la+pioggia%3A+caldo+gi%C3%A0+finito
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-di-domani-3-maggio-2025-cielo-coperto-torna-la-pioggia-caldo-gia-finito.html/amp/
Prima Pagina

Meteo di domani 3 maggio 2025, cielo coperto torna la pioggia: caldo già finito

Il meteo di domani, 3 maggio 2025, ci parla di cielo coperto e della possibilità che la pioggia torni a farla da protagonista. Il caldo, al momento sembra già finito.

Il maltempo si abbatte sull’Italia, questi giorni di caldo saranno presto dimenticati per lasciar spazio a nuove precipitazioni. La giornata di domani vedrà, per prima cosa, diminuire la pressione con un progressivo aumento della nuvolosità da metà giornata al Nord e al Centro. Una situazione che farà da viatico per il ritorno del maltempo previsto soprattutto all’inizio della prossima giornata.

Meteo di domani 3 maggio 2025, cielo coperto torna la pioggia: caldo già finito (Abruzzo.CityRumors.it)

Peggiore la situazione sul versante tirrenico rispetto a quello adriatico con la pioggia che sarà protagonista, già da domani, soprattutto in Toscana. Precipitazioni di moderata intensità che continueranno a dare fastidio fino alla tarda serata. Nella notte la situazione peggiorerà ancora con anche dei pesanti rovesci tra Liguria e Sardegna.

Le temperature massime di giornata si terranno comunque alte, con 28°C a Bolzano, mentre le minime inizieranno a scendere, visti gli 8°C di Potenza per esempio. Andiamo ora a vedere le cose maggiormente nel dettaglio, analizzando l’Italia dal punto di vista meteorologico.

Meteo domani, 3 maggio: torna la pioggia

Il meteo della giornata di domani, 3 maggio, porterà al ritorno della pioggia con una situazione che andrà progressivamente peggiorando. Partiamo dal nord per analizzare poi il centro e infine il sud. Cerchiamo dunque di darvi delle indicazioni maggiormente precise per capire anche se si potrà andare al mare o magari a fare una bella scampagnata.

Meteo domani, 3 maggio: torna la pioggia (Abruzzo.CityRumors.it)

Al Settentrione osserveremo una condizione di stabilità, con sole prevalente, al mattino. Pioggia soltanto sulla Val d’Aosta dove la situazione nel corso delle ore diventerà più instabile. Su tutto l’arco alpino avremo comunque maggiormente il sole da protagonista, con nuvolosità importante sulla Liguria.

Al centro invece, già dalla mattina, il cielo sarà nuvoloso soprattutto su Toscana e Umbria. Nel pomeriggio aumenterà la situazione di nuvolosità soprattutto sulle due regioni alle quali si andranno ad aggiungere anche le Marche. Cielo stabile sulla Sardegna con la situazione che peggiorerà in serata anche se non dovrebbero esserci temporali da creare preoccupazione. Staremo a vedere le evoluzioni.

Cielo stabile e soleggiato al sud per tutta la giornata, ma entro sera dovrebbe aumentare la nuvolosità soprattutto sulla parte della costa in Campania e su quella tirrenica della Calabria. Non dovrebbero esserci comunque dei rovesci eccessivi con la situazione che dovrebbe mantenere comunque un certo equilibrio.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.