Maltempo nel teramano: rami pericolanti, allagamenti e auto bloccate nei sottopassi FOTO VIDEO

Teramo. Strade e sottopassi allagati e salvataggi di automobilisti in difficoltà. Sono oltre 20 gli interventi effettuati nel pomeriggio da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo per fronteggiare gli effetti dell’ondata di maltempo.

 

Diverse le zone colpite dagli allagamenti e dalla caduta di alberi: dalla costa (Roseto, Giulianova Alba Adriatica) e zone dell’entroterra (Mosciano, Nereto e Corropoli).

Taglio rami pericolanti. Particolarmente impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto, che hanno effettuato un intervento a Roseto, sulla Statale 16 per tagliare alcuni rami pericolanti da un pino a bordo strada, per poi recarsi a Giulianova dove hanno rimosso il telo di un tenda divelto dal vento.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Montepagano, per recuperare una Fiat 600 con cinque ragazzi a bordo. L’auto è uscita di strada, terminando la corsa lungo la scarpata. Fortunatamente i ragazzi sono usciti illesi dall’incidente e non hanno avuto bisogno di cure sanitarie.

 

Appena terminato di rimettere l’auto in carreggiata, i vigili del fuoco hanno raggiunto Via Thaulero, dove un’Alfa Romeo 146 è rimasta bloccata in un sottopasso a causa dell’alto livello dell’acqua, che ha causato lo spegnimento del mezzo. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno soccorso le tre persone a bordo portandole in un tratto di strada non allagato, per poi recuperare l’auto trainandola con il mezzo operativo in dotazione. Subito dopo sono interventi ancora a Roseto, in un sottopasso allagato in via Rubicone, dove un’altra auto, una Mercedes Classe A, è rimasta bloccata con una donna e la figlioletta a bordo. Anche in questo caso i vigili del fuoco hanno recuperato le persone e trainato l’auto in una zona non allagata.

Teramo. Chiusura attraversamento a guado per maltempo. Causa condizioni metereologiche, l’attraversamento a guado sul fiume Tordino, in località Carapollo, resterà chiuso dalle ore 20.00 del 29 ottobre, sino a miglioramento.

 

 

Gestione cookie