Ivana+Spagna+in+concerto+al+Teatro+del+Mare+il+25+agosto
abruzzocityrumorsit
/apertura/ivana-spagna-in-concerto-al-teatro-del-mare-il-25-agosto.html/amp/
Prima Pagina

Ivana Spagna in concerto al Teatro del Mare il 25 agosto

Il concerto di Ivana Spagna, originariamente previsto per il 4 agosto, sarà recuperato il prossimo venerdì 25 agosto alle 21:30 presso il Teatro del Mare a Montesilvano (PE). A causa delle condizioni meteorologiche avverse, l’amministrazione comunale aveva dovuto posticipare l’evento. È importante sottolineare che l’ingresso sarà gratuito.

abruzzo.cityrumors.it

Nella serata, l’artista regalerà al pubblico i successi che hanno segnato la sua lunga carriera, iniziata quando aveva appena 11 anni. Dopo aver formato insieme al fratello Theo la sua prima band e aver calcato i palchi delle discoteche italiane, Ivana Spagna ha trascorso diversi anni dedicandosi con impegno alla sua carriera. Durante questo periodo, ha firmato famosi jingle pubblicitari e ha contribuito con la sua voce a gruppi di successo come le Fun Fun.

Ivana Spagna: un’icona della musica italiana

Il punto di svolta arrivò nel 1986 con “Easy Lady”, un brano autoprodotto che in breve tempo balzò ai vertici delle classifiche italiane, vincendo premi importanti come il “Festivalbar 86” e “Vota la Voce”. Il singolo vendette due milioni di copie e rimase al numero 1 in Italia per sei settimane consecutive.

abruzzo.cityrumors.it

Ivana Spagna raggiunse poi la fama internazionale nel 1987 con il singolo “Call Me”, che si piazzò al primo posto nell’Euro chart, la classifica dei singoli più venduti in Europa, superando artisti del calibro di Madonna e Michael Jackson. Nel Regno Unito, il brano raggiunse la seconda posizione nella UK Chart, segnando un traguardo mai prima raggiunto da un artista italiano nel paese. Il successo continuò con il brano “Every Girl and Boy” nel 1988, seguito da “I Wanna Be Your Wife”, contenuti nell’album “You Are My Energy”.

Negli anni successivi, Ivana Spagna proseguì la sua carriera con successo sia in Italia che all’estero. Nel 1991, pubblicò l’album “No Way Out”, che le valse il disco d’oro negli Stati Uniti e le valse il titolo di “erede di Madonna” dalla stampa americana. La sua versatilità musicale la portò a cantare in diverse lingue, incluso l’italiano, come dimostra il suo coinvolgimento nella colonna sonora italiana del film Disney “Il re leone”.

Il suo impatto sulla scena musicale continuò negli anni 2000, con album come “Woman” e collaborazioni con altri artisti. Nel 2014, fece un ritorno alla dance in inglese con il singolo “The Magic of Love”, che si piazzò tra i primi dieci singoli dance più venduti.

Inoltre, Ivana Spagna dimostrò anche il suo talento come scrittrice con il libro per bambini “Briciola, storia di un abbandono”, che ricevette il Premio Letterario Internazionale Ostia Mare nel 2003 nella categoria “Letteratura per l’infanzia”.

Nel 2009 è anche tra le artiste che partecipano al concerto “Amiche per l’Abruzzo” allo stadio Meazza di Milano, infervorando il pubblico di San Siro sulle note di Easy Lady e Call me. Lo stesso anno esce anche Il cerchio della vita, album in cui reinterpreta i maggiori successi delle colonne sonore dei film di Walt Disney.