In diretta, Piero Barone e Gianluca Ginoble de Il Volo hanno avuto un accesso botta e risposta: da che parte sta Ignazio Boschetto.
Uno dei gruppi più famosi del nostro Paese, che ha raggiunto la grande fama nel mondo. Stiamo parlando del trio de Il Volo, composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Anche se giovanissimi, i tre vantano già una lunga carriera, iniziata da bambini.
I tre, oltre che colleghi, sono anche carissimi amici, e raramente hanno parlato della loro vita privata. Di certo, non hanno mai lasciato intendere l’esistenza di qualche screzio tra loro, fino a qualche ora fa. Ma cosa è successo davvero?
Botta e risposta in diretta
Nelle scorse ore, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono stati ospiti di Radio Number One. In diretta si è parlato della recente partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2024, in particolare della serata cover e della scelta di portare un brano, apparentemente lontano dal classico sound de Il Volo, come Who Wants to Live Forever. A prendere la parola inizialmente è stato Gianluca, che ha spiegato: “Possiamo essere anche altre cose. La nostra forza è che non abbiamo mai seguito mode e nonostante ciò la gente ci ama ancora e continua a venire ai nostri concerti. Non vogliamo cambiare l’essenza de Il Volo”.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto è intervenuto Piero, che ha sbottato: “Parla per te. Ora mi sono rotto le scatole: si può parlare sempre per tutti e tre?”. Insomma, Barone, ha dato segno di un certo nervosismo, cogliendo anche di sorpresa il suo storico collega e amico. Ma cosa c’è dietro questa uscita? Molti commentatori hanno ipotizzato screzi decisamente antecedenti a questa intervista tra i due, ma sarà così? Piero, il più pacato dei tre, non ha rilasciato altre dichiarazioni in merito.
La reazione di Ignazio Boschetto
Nelle ore successive, mentre la notizia battuta dai media viaggiava anche sui social, in molti hanno ipotizzato un intervento del terzo membro del gruppo. Raramente i membri del gruppo si sono lasciati andare a queste dichiarazioni in pubblico, preferendo sempre un basso profilo.
Boschetto, insomma, avrebbe potuto buttare acqua sul fuoco oppure – incredibilmente – alimentare la discussione. Non è accaduta nessuna delle due cose: Ignazio ha preferito fare un passo di lato ed è rimasto in silenzio. Una posizione che ha lasciato perplessi i fan del gruppo.