Loredana Bertè, nonostante l’età, ha una forma fisica assolutamente perfetta e invidiabile. Scopriamo qual è la sua dieta.
Essere magre e toniche a 20/30/40 anni tutto sommato è semplice. Lo è decisamente meno a 70 anni e oltre quando il metabolismo è molto più lento a causa dei cambiamenti ormonali e la massa muscolare inizia a diminuire. Eppure la cantante dalla chioma turchina, Loredana Bertè, ha sfidato il tempo e ha vinto. Nonostante l’età non giochi a favore del suo metabolismo, la donna ha una forma fisica a dir poco incredibile.
Tutti siamo rimasti colpiti dalle sue gambe toniche e tornite al punto giusto mentre si esibiva sul palco dell’Ariston durante il festival di Sanremo. Il suo brano “Pazza” le ha fatto conquistare il premio Mia Martini. Loredana Bertè ha confessato di aver perso 12 kg nell’ultimo periodo grazie ad una dieta molto particolare.
Loredana Bertè: ecco la sua dieta
Sembra non conoscere il tempo il fisico statuario di Loredana Bertè. La cantante, nonostante l’età, ha un corpo tonico e definito e due gambe perfette. Vediamo qual è la sua dieta.
“Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire“, recitava un vecchio proverbio delle nostre nonne che vivevano perennemente a dieta per entrare in corsetti strettissimi. E Loredana Bertè, infatti, deve soffrire parecchio per mantenersi così in forma. Lo ha rivelato lei stessa: la sua dieta è molto rigida e non è assolutamente adatta a tutti.
La cantante ha spiegato di seguire una dieta molto rigorosa a base di verdure crude e alla griglia, condite solo con peperoncino e pochissimo olio extravergine d’oliva. Niente carboidrati. Loredana Bertè ha ammesso che, per perdere 12 chili e mantenersi in forma, ha dovuto dire addio a pasta, pane, pizza, cereali, patate e ovviamente a qualunque tipo di dolce.
Il segreto della sua dieta sta nell’assumere elevate quantità di fibre che saziano e, quindi, inducono a mangiare meno e, al tempo stesso, promuovono la regolarità intestinale e l’eliminazione delle scorie dal corpo. Tra le verdure che Loredana mangia più spesso, infatti, primeggiano i finocchi, i carciofi e le carote: ortaggi ricchissimi di fibre e che aiutano la digestione. Un altro segreto consiste nell’usare pochissimo olio per condire.
La famosa cantante ha svelato di utilizzare, invece, un po’ di peperoncino che non solo insaporisce le verdure rendendole più sfiziose ma accelera anche il metabolismo e, quindi, fa bruciare più calorie. Naturalmente questo tipo di dieta così rigida non è adatta a tutti. Prima di intraprendere qualunque regime dimagrante è sempre opportuno consultare un buon nutrizionista o un buon dietologo e non fare di testa propria.