Una situazione un po’ particolare quella di Iliad, arrivano dei cambiamenti per uno degli operatori più apprezzati in Italia
C’è aria di novità per Iliad, uno degli operatori più apprezzati in Italia, la società che è stata in grado di rivoluzionare il campo della telefonia mobile sbaragliando la concorrenza. Cosa bisogna aspettarsi dalla svolta in atto e quali saranno le conseguenze? Di seguito, proviamo a fare chiarezza.
Era il 2016 quando Iliad ha raggiunto il Paese con la fondazione della filiale italiana dell’operatore con sede in Francia. In poco tempo il numero dei clienti è aumentato progressivamente, arrivando a risultati sorprendenti. Dietro il successo della società ci sono diversi fattori, a partire dalle sue offerte economiche e dalla qualità garantita dal suo servizio.
La trasparenza e la semplicità su cui gli utenti possono contare davanti alle tariffe di Iliad sono un altro punto di forza, che le ha permesso di affermarsi come uno degli operatori più popolari nel Belpaese, diventando un concorrente temibile per i colossi del settore. Attualmente, però, la società è al centro di una situazione che sta creando il caos tra gli utenti.
Iliad una piccola rivoluzione in atto: cosa sta succedendo
Molti clienti hanno notato come alcune applicazioni connesse all’operatore siano sparite dal Play Store di Google. Nello specifico, si tratta di Mobile Config, Portabilità Seriale SIM e Segreteria Visiva Iliad. La prima poteva essere utilizzata dagli utenti per la configurazione di Internet e MMS; la seconda app permetteva, invece, di procedere con la portabilità del proprio numero di cellulare in modo semplice, usufruendo del codice ICCID reperibile dalla SIM; infine, la segreteria consentiva di ascoltare i messaggi vocali ricevuti.
Queste tre applicazioni sono scomparse dal Play Store, dunque, e di conseguenza non sono più disponibili per il download da parte dei clienti Iliad. Ad ogni modo, potranno continuare ad essere usate da chi le ha già sul proprio smartphone.
Non è noto se l’eliminazione delle app di Iliad sia solamente una faccenda momentanea, magari per via di qualche bug o per un aggiornamento, o se non sarà mai più possibile utilizzarle. Nel caso in cui la seconda opzione dovesse rivelarsi quella esatta, ci si domanda anche se verranno sostituite da altre piattaforme. Per ora, ci si può solo limitare ad attendere chiarimenti da parte della società.