Mai più gomiti ruvidi, spellati e anneriti: ho la soluzione naturale per te, preparati a dire addio al problema

Con questi rimedi naturali al cento per cento puoi finalmente dire addio ai gomiti ruvidi, neri e spellati: soluzione miracolosa!

Anche tu hai i gomiti tutti ruvidi, secchi, spellati ed anneriti? Niente paura finalmente puoi risolvere la questione in un battibaleno ricorrendo ad alcuni semplici rimedi naturali al cento per cento. In genere il problema è causato da alcune forme di dermatosi, di ispessimento della pelle, di desquamazioni o di psoriasi.

gomiti ruvidi rimedi
Grazie a questi rimedi puoi dire addio ai gomiti ruvidi ed anneriti (Abruzzo.cityrumors.it)

Talvolta, invece, il fenomeno può trovare origine in una carenza di vitamine, una scarsa attenzione alla cura del corpo o un’alimentazione scorretta. Ad ogni modo, come abbiamo anticipato poco fa, il problema si può facilmente risolvere con dei sistemi fai da te del tutto naturali. Provali subito e non te ne pentirai!

Mai più gomiti ruvidi, spellati e anneriti: i migliori rimedi naturali per sbarazzarsi del problema

Avere i gomiti rividi, spellati ed anneriti può essere fonte di imbarazzo oltre che di malessere. Ma niente paura perché nella maggior parte dei casi puoi risolvere da solo il problema, semplicemente ricorrendo ad alcuni rimedi casalinghi del tutto naturali.

gomiti ruvidi soluzione
Gomiti ruvidi ed anneriti: i rimedi naturali per risolvere il problema (Abruzzo.cityrumors.it)
  • Bicarbonato di sodio: mescolalo insieme ad un goccio d’acqua fino ad ottenere un composto pastoso ed applicalo sui gomiti. Massaggia la pelle per 5 minuti e risciacqua delicatamente. L’azione abrasiva, esfoliante e sbiancante del bicarbonato sarà un vero toccasana! Ripeti l’operazione 2 o 3 volte alla settimana e noterai subito un bel miglioramento.
  • Limone: grazie alle sue proprietà emollienti e sbiancanti, è un metodo molto efficace contro i gomiti scuri e secchi. Basta sfregarne una fettina sulla parte interessata compiendo dei movimenti circolari e poi risciacquare. Così facendo, si andranno ad eliminare le cellule epiteliali morte. Per un effetto ancora più potente si consiglia di combinare insieme una parte di succo di limone e due di zucchero. Applica il tutto sui gomiti e lascia agire per 10 minuti prima di risciacquare.
  • Olio d’oliva o olio di cocco: noti per le loro proprietà emollienti, idratanti e nutrienti, ti basterà spalmarli sulla parte interessata 3 volte alla settimana e risciacquare.
  • Avena: mischia due cucchiaini di avena in polvere con due cucchiaini di latte ed applica il composto sui gomiti, lascia agire qualche istante e risciacqua con acqua fresca. Questo sistema renderà la tua pelle più morbida e vellutata.
  • Cetriolo: questo ingrediente svolge una potente azione sbiancante. Tagliane una fetta e passala direttamente sul gomito. Noterai subito un bel cambiamento!

Qualora il problema dovesse persistere, si raccomanda di consultare il proprio medico di fiducia.

Gestione cookie