Più forti del gossip e di qualsiasi altra cosa, Al Bano e Loredana Lecciso continuano a stare insieme. Però lei ammette al mondo di avere fatto un errore.
Loredana Lecciso è da più di vent’anni la compagna di Al Bano. I due si sono conosciuti nel 2000 e subito si piacquero. Poi nel giro di due anni sarebbero nati i loro due figli, Jasmine Carrisi ed Al Bano Jr., affettuosamente chiamato anche Bido. E che per il cantante di Cellino San Marco, è quello che, tra i suoi figli – anche quelli avuti da Romina Power – più gli somiglia per indole e per carattere.
Tra l’artista pugliese e Loredana Lecciso, sua conterranea (anche se i due sono originari di province diverse, rispettivamente di Brindisi e di Lecce, n.d.r.) non c’è però mai stato alcun matrimonio. Poco male, perché il loro primo incontro è avvenuto ad una età ormai matura. Con entrambi che poi erano reduci da delle unioni coniugali conclusesi in maniera infelice. Dal 1993 al 1996 ha avuto come marito Fabio Cazzato, che gli ha dato la figlia Brigitta, alla quale è legatissima, ed il sentimento è reciproco.
Invece tutti sanno quale sia stato il grande amore di Al Bano prima di Loredana Lecciso. Per poco più di trent’anni la sua donna fu Romina Power, con il primo incontro avvenuto alla fine degli anni Sessanta. La loro felice è finita con il conoscere contrasti, dubbi ed infelicità dopo la scomparsa della loro figlia primogenita, Ylenia Carrisi, avvenuta nelle prime ore del 1994. E si parla anche di un presunto tradimento di lei che sarebbe avvenuto nel 1996, con l’attore Lorenzo Crespi, allora 33enne (Romina di anni ne aveva invece 45) e con cui recitò nel film “Sandokan”.
Al Bano e Loredana Lecciso, lei ammette di avere sbagliato
Nel 1999 Al Bano e Romina si separarono, ed il divorzio giunse poi nell’estate del 2012. Quando già Loredana Lecciso era ormai la compagna di lui già da molto. Il rapporto tra le due donne è sempre stato pessimo. Ciò nonostante, Al Bano se ne è fatto una ragione, e poi c’è stato anche qualche compromesso soprattutto da parte della stessa Lecciso.
La quale, al settimanale “Nuovo”, ha svelato che cosa vorrebbe cambiare di questo loro legame sentimentale, se solo potesse. Ebbene, la salentina, vista in televisione in balletti non molto coordinati circa vent’anni fa (cosa che ad Al Bano non fece piacere) è, nel suo privato, una donna capace di amare e di rispettare profondamente il suo uomo, oltre a tutti quelli ai quali vuole bene. Un suo desiderio sarebbe difendere di più l’amore che la lega scambievolmente con Al Bano.
Da Romina forse? Perché la Lecciso ammette di avere compiuto lo sbaglio “di avere lasciato troppe porte aperte, cosa che ha fatto si che alcuni invadessero il nostro rapporto”. Ma ciò nonostante, tutto fila a meraviglia, anche perché l’una è consapevole dei difetti dell’altro e li accetta, e viceversa. La presenza dei loro due figli, ormai diventati adulti, non ha fatto altro che cementificare il loro amore. Infatti con Jasmine e Bido c’è un confronto continuo e costruttivo. Del “non matrimonio” tra Al Bano e Loredana Lecciso ne ha parlato pure il cantante di recente.