Un terribile lutto ha colpito il mondo della moda in queste ultime ore. L’incidente ha scosso tutti: se n’è andato uno dei nomi più illustri del settore.
È venuto a mancare una delle icone di stile indiscusse, capace di rivoluzionare l’intero settore della moda con le sue idee creative e il suo temperamento eccentrico. Si è importo nel mercato grazie alla sua visione fast fashion, coinvolgendo top model del calibro di Kate Moss e Cara Delevingne, tra le tante altre.
La sua carriera è stata incredibile, tanto da essere considerato una vera leggenda. Un successo dovuto a vari fattori, ma soprattutto al suo essere umile e in grado di ascoltare gli altri, ponendosi sempre in una posizione alla pari. Un professionista capace di dare valore alle idee dei suoi collaboratori, cosa che lo ha portato a tagliare importanti traguardi.
La notizia del suo incidente mortale ha lasciato tutti senza parole ed ha fatto rapidamente il giro del mondo grazie alle informazioni riportate sul web da varie testate giornalistiche. L’uomo aveva 71 anni ed era insieme alla moglie e al figlio quando è accaduto il tragico evento. Milioni sono le persone che si sono strette attorno alla famiglia.
Il mondo della moda è rimasto profondamente colpito dalla notizia della morte prematura del fondatore del marchio di moda Mango, venuto a mancare in seguito a un tragico incidente. Il decesso di Isak Andic è stato confermato da Toni Ruiz, l’amministratore delegato del brand spagnolo, che ha riservato bellissime parole all’uomo.
Nella nota pubblicata da Ruiz non sono emersi dettagli riguardo la morte di Andic, nato nel 1953 a Istanbul (Turchia), da una famiglia ebrea di origine sefardita, e si è trasferito in Spagna quando aveva solo 14 anni, iniziando a sviluppare le sue capacità imprenditoriali, aprendo il primo negozio Mango a Barcellona nel 1984.
Le informazioni riportate dalla testata giornalistica El Pais hanno spiegato che l’imprenditore è deceduto sabato 14 dicembre dopo essere caduto in un burrone da un’altezza di circa 150 metri mentre stava facendo un’escursione con la sua famiglia nelle grotte di Salnitre, vicino a Barcellona, precisamente nella parte nord-est della Spagna.
Come è stato rivelato, Andic era in vacanza in compagnia della moglie, la golfista Estefanía Knuth, e del figlio Jonathan. Proprio quest’ultimo avrebbe chiamato i soccorsi dopo essersi reso conto che il padre era scivolato, ma per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare.