È stato un sabato ricco di notizie e di eventi. Naturalmente la tensione tra Stati Uniti e Iran tiene ancora banco, ma c’è anche l’emergenza caldo e tanto altro
L’Italia nella morsa del caldo, i funerali dei generali a Teheran e il Pride di Bucarest. Questi sono alcuni dei temi che hanno tenuto banco in questo ultimo sabato di luglio.

Tanto sport anche con la Formula 1 in Austria e con una Ferrari in ripresa, l’ennesimo dominio di Marquez in MotoGP e la conferenza stampa di Sinner alla vigilia di Wimbledon.
A Teheran i funerali dei generali

A Teheran giornata di lutto per i funerali dei generali morti durante gli attacchi di Israele e degli Stati Uniti. In migliaia sono scesi in piazza con un solo grido: “A morte Israele, a morte l’America“. Al momento non si registrano ulteriori attacchi importanti nella zona.
Emergenza caldo in Italia

Prosegue il weekend bollente nel nostro Paese. Un sabato da record e una domenica che si preannuncia ancora molto calda. Una situazione davvero critica in molte zone. In provincia di Casera è scoppiato un incendio sul litorale. I bagnanti sono stati costretti a lasciare la spiaggia.
Pride di Budapest: decine di migliaia di persone in piazza

Nonostante il divieto emetto da Orban, decine di migliaia di persone sono comunque scese in piazza a Budapest per il consueto appuntamento con il Pride. Presenti anche diversi politici italiani e una delegazione di Arcigay.
Paura in Francia, sparatoria a Nimes

Nella serata di ieri, venerdì 27 giugno, una sparatoria è avvenuta a Nimes. Sono cinque le persone ricoverate in ospedale tra cui due di 15 e 17 anni. Al momento non si ha un quadro chiaro sulla dinamica di quanto successo. In corso le indagini da parte degli inquirenti.
Wimbledon, la conferenza stampa di Sinner

Grande attesa per la conferenza stampa di Sinner a Wimbledon. Il numero uno al mondo ha confermato la separazione con Panichi e Badio, rispettivamente suo preparatore fisico e fisioterapista. “Non è successo nulla di eclatante. Può succedere di prendere strade diverse”, così l’altoatesino.
Formula 1, la Ferrari si prende la prima fila in Austria

Ritorna in prima fila la Ferrari. Nelle qualifiche del GP di Austria Charles Leclerc chiude al secondo posto dietro alla McLaren di Lando Norris, autore di un giro perfetto. Terzo il leader del Mondiale Piastri, che partirà davanti alla Ferrari di Hamilton. Solo settimo Verstappen. Nono Antonelli.
MotoGP, Marquez vince la Sprint di Assen

È di Marc Marquez la Sprint di Assen. Partito dalla seconda fila, lo spagnolo riesce a vincere la gara resistendo nel finale all’assalto del fratello Alex. Terzo posto per Bezzecchi, solo quinto Bagnaia. Domani la gara lunga.





