mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeAperturaElezioni, Giorgia Meloni candidata uninominale nel collegio L’Aquila-Teramo per la Camera

Elezioni, Giorgia Meloni candidata uninominale nel collegio L’Aquila-Teramo per la Camera

“Sono felice che Giorgia Meloni abbia accolto la nostra offerta di candidarsi nel collegio di L’Aquila-Teramo per la Camera dei Deputati”.

A dirlo il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in merito alla scelta dell’aspirante premier di Forza Italia.

”Un collegio che abbiamo messo a disposizione con grande convinzione, con l’obiettivo di fare dell’Abruzzo, e in particolare del territorio delle aree interne, un cavallo di battaglia per la campagna elettorale e per l’intero mandato di Governo”.

E conclude: “Il fatto che il Presidente del Consiglio in pectore possa essere eletto in un collegio abruzzese sarà una garanzia affinché i temi della ricostruzione post sisma, l’attenzione verso le aree interne, il riequilibrio e la coesione territoriale, il potenziamento delle infrastrutture e dei collegamenti, divengano centrali nell’agenda di Governo. Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio”.

 

I vertici regionali abruzzesi di Fratelli d’Italia hanno presentato in Corte di Appello all’Aquila le liste per l’Abruzzo alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Confermata al collegio uninominale L’Aquila – Teramo il leader nazionale, Giorgia Meloni, esponenti di altre regioni, cosiddetti paracadutati dall’alto, nei primi due posti al proporzionale alla Camera dei deputati, il presidente nazionale dei giovani di Fdi, Fabio Roscani, e il deputato uscente delle Marche, Rachele Silvestri, candidata anche in altri collegi ritenuti sicuri.

Fdi che non aveva rappresentanti in Parlamento può eleggere sei rappresentanti.

Senato. Capolista: Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale abruzzese; Marilena Rossi, coordinatore provinciale di Teramo; Matteo Perrazzetti, sindaco di Città Sant’Angelo. Camera dei deputati: Fabio Roscani; Rachele Silvestri; Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino; Benedetta Fasciani, dirigente Fdi nella Marsica e componente assemblea nazionale.

Uninominali Camera Deputati. Collegio L’Aquila-Teramo: Giorgia Meloni. Collegio Pescara-costa teramana: Guerino Testa.
Uninominale Senato: Guido Liris, assessore al Bilancio della Regione Abruzzo ed ex vice sindaco dell’Aquila.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES