Carlo, cosa c’è dietro le operazioni: tutti i malori del Re

Qual è la verità dietro l’operazione di Re Carlo e come sta davvero il Sovrano del Regno Unito? Tutti i malori del marito della Regina Camilla.

Sono settimane molto complicate per la Famiglia Reale. Dopo l’operazione all’addome, Kate Middleton pochi giorni fa, dopo tre settimane presso la London Clinic, è tornata a casa. Per la Principessa si prospettano almeno 2 mesi di riabilitazione e, con molta probabilità, non apparirà in pubblico prima di Pasqua.

Re Carlo
Come sta Re Carlo dopo l’operazione – Abruzzo.CityRumors.it / AnsaFoto.it

Intanto, nella stessa clinica, anche Re Carlo si è sottoposto ad un’operazione alla prostata. Entrambe le operazioni sono state presentate da Buckingham Palace come “programmate” ma al tempo stesso è stato eretto un muro di riservatezza imponente sulle vicende, come non si vedeva da tempo. Tanto è bastato per fare avanzare diverse ipotesi sul reale stato di salute dei due membri Royals. Ma come stanno davvero le cose?

Preoccupazione per Re Carlo

Come accennato, Kate Middleton oggi è a casa, presso l’Adelaide Cottage, residenza preferita a Kensigton Palace. A differenza di quanto programmato nei giorni precedenti, invece, per Re Carlo è stato prolungato il ricovero. L’operazione non ha avuto intoppi ma, da quanto si apprende, per motivi precauzionali, i medici avrebbero preferito tenere sotto osservazione il Sovrano. L’operazione ha riportato nel dibattito pubblico la questione dell’avanzata età del Sovrano e sono tornate le voci di una possibile abdicazione di Re Carlo in favore del suo primogenito, William. Attualmente, William, insieme alla Regina Camilla e alla Principessa Anna, si sta occupando degli affari della Corona in sostituzione del Sovrano.

Re Carlo
Preoccupa lo stato di salute di Re Carlo – Abruzzo.CityRumors.it / AnsaFoto

L’operazione di Re Carlo ha preoccupato e non poco i cittadini britannici. ABC News, del resto, ha spiegato: “Non importa quanto una monarchia si modernizzi, una famiglia reale è ancora costruita sulla salute, la longevità e la fertilità dei suoi membri”. Nei mesi scorsi, alcune foto del Sovrano avevano destato scalpore: gli scatti avevano mostrato le mani di Re Carlo molto gonfie ma la vicenda non è stata commenta dalla Famiglia Reale.

In questi giorni, i tabloid britannici hanno avanzato un’altra ipotesi per il futuro della Monarchia: Re Carlo potrebbe non abdicare ma al tempo stesso nominare reggente William, il Principe di Galles. Con questa soluzione il Sovrano manterrebbe il suo titolo, William potrebbe già iniziare ad occuparsi delle faccende più alte della Corona (una sorta di prova generale in vista della salita al trono) e infine, non meno importante, si tranquillizzerebbero i cittadini britannici.

Impostazioni privacy