Viaggi da incubo: ecco i 10 aeroporti più pericolosi che ci siano – VIDEO

Mettersi in viaggio può essere un incubo in certi casi: il video che mostra i 10 aeroporti più pericolosi al mondo ti lascia senza parole.

Nel corso degli anni, è diventato possibile raggiungere ormai praticamente qualsiasi posto in giro per il mondo. Da sempre, c’è stata l’esigenza di spostarsi, per tutti noi, per motivi di lavoro o anche semplicemente di piacere. E i viaggi, oggi, sono particolarmente sicuri, almeno se pensiamo a come erano le cose soltanto fino ad alcuni decenni fa. Ma ce ne sono alcuni che rimangono comunque piuttosto insidiosi, per le destinazioni da raggiungere.

Aeroporti più pericolosi al mondo, il video
Ecco gli aeroporti più pericolosi al mondo: pensateci bene prima di imbarcarvi – Abruzzo.cityrumors.it

Grande attenzione da porre soprattutto per quanto riguarda i voli aerei. Le strumentazioni sempre più all’avanguardia permettono ai passeggerei delle transvolate in sicurezza. Ma ci sono degli aeroporti nei quali non è così semplice atterrare o decollare e che li rendono i più pericolosi al mondo: ecco la particolarissima top ten.

Dall’Antartide all’isola di Skhiatos e alle Alpi francesi: una vista delle piste aeroportuali più pericolose del mondo

Una classifica da brividi, quella che si può trovare in un filmato su Youtube, che descrive le piste aeroportuali più a rischio per la loro specifica conformazione che rappresenta una sfida per qualsiasi pilota, anche il più esperto.

Gli aeroporti più pericolosi
Viaggi in aereo, non sempre si può stare tranquilli specie su alcune piste -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Al primo posto, l’aeroporto di Lukla, in Nepal, dove la pista è lunga soltanto 400 metri e ha una pendenza del 12%. Il decollo non si può sbagliare: alla fine della pista, c’è uno strapiombo. Al secondo posto, l’aeroporto di Gibilterra, la cui pista attraversa la città e con la circolazione delle auto che viene fermata a ogni decollo o atterraggio come a un passaggio a livello ferroviario.

Chiude il podio l’aeroporto di Saint-Barthelemy, colonia francese d’oltremare, con una pista che si trova proprio a ridosso di una collina su cui gli aerei in atterraggio devono ‘planare’ a pochissima distanza dal suolo.

Al quarto posto, la pista dell’aeroporto dell’Antartide, insidiosissima per il ghiaccio sempre presente in ogni stagione dell’anno. Seguono: l’aeroporto di Courchevel, tra le Alpi francesi, circondato dalle montagne e dunque con manovre di avvicinamento da eseguire con particolare attenzione.

Troviamo poi l’aeroporto di Gisborne in Nuova Zelanda; quello di Skiathos, in Grecia, con una pista a strapiombo sul mare e piuttosto corta; quello di Kai Tak, a Hong Kong; quello di Barra, in Scozia, dove l’alta marea e la sabbia spesso invadono l’aeroporto; e quello di Agatti, in India, su un’isoletta circondata dal mare e dunque con la necessità di essere molto precisi nell’atterrare su poche centinaia di metri di terra.

Insomma se dovete atterrare in questi posti è assolutamente sicuro ma un po’ di paura è normale!

Gestione cookie