Il conto alla rovescia per le vacanze estive è entrato ormai nella sua parte conclusiva. Ma quali sono le mete preferite dagli abruzzesi?
Siamo entrati nella settimana che porterà alle lunghe vacanze estive. Dal prossimo weekend l’Anas ha previsto il bollino rosso sulle autostrade proprio per i trasferimenti nei luoghi di villeggiature e non solo. Il conto alla rovescia per le ferie si avvia ormai alla conclusione e presto si potrà finalmente staccare la spina e prendersi qualche settimana di relax prima di ritornare alla vita di tutti i giorni.

Le vacanze estive sono lunghe e questo consente anche di guardare magari con attenzione alle mete estere. I costi sono in forte aumento rispetto al passato e non tutti decidono di lasciare l’Italia per trascorrere le ferie. Ma di certo i luoghi preferiti sono quelli lontano dal nostro Paese per staccare dopo un lungo periodo di lavoro. La nostra redazione ha fatto un piccolo sondaggio per capire meglio le scelte degli abruzzesi per i prossimi giorni.
Vacanze estive, quali sono i luoghi scelti dagli abruzzesi
Il conto alla rovescia si avvicina alla conclusione e le valigie ormai sono pronte. Migliaia di abruzzesi hanno deciso di lasciare la regione in queste vacanze estive per andare a staccare la spina e ricaricare le pile in vista di settembre. L’Italia resta fra i luoghi preferiti dai cittadini, ma la maggioranza ha optato per qualche giorno all’estero e non mancano assolutamente le sorprese almeno stando a quanto appreso dalla nostra redazione.
LEGGI ANCHE >>> Prima delle vacanze arriva il bonus da 300 euro: ecco come averlo subito
La meta preferita da parte degli abruzzesi è Valona, in Albania. I costi sono assolutamente inferiori rispetto alle altre zone e c’è la possibilità di trascorrere una vacanza godendosi il mare Adriatico con l’orizzonte sulla Puglia visto che la città affaccia sul golfo d’Otranto.

Ma non solo il mare fra le mete preferite dagli abruzzesi. C’è anche chi ha approfittato di questo periodo per evitare il caos sulle spiagge e dedicarsi a scoprire l’arte e le bellezze di due capitali importanti come Madrid e Parigi. Insomma, una scelta varia con un obiettivo molto chiare: staccare la spina e ricaricare le pile in vista di ripartire a settembre.





