Ennesimo grave incidente sul lavoro nella nostra regione. Una improvvisa fiammata ha investito due uomini. Intervengono i vigili del fuoco
Stavano lavorando all’apparecchiature di cotture quando sono stati investiti improvvisamente da una fiammata. La chiamata ai vigili del fuoco e ai soccorsi è stata immediata. Come riportato da Rete 8, le condizioni delle due persone sono gravi ed ora si trovano ricoverati in ospedale per tutte le cure del caso.
La Procura sulla vicenda ha aperto un’indagine. Al momento sembra essere un classico incidente sul lavoro. Ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio l’accaduto. Una tragedia che poteva avere un bilancio sicuramente molto più grave. Per il momento, però, le condizioni delle due persone investite dalla fiammata sarebbero critiche. Non è chiaro se siano in pericolo di vita.
La dinamica di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, in questo agriturismo di Marrocchi di Campli erano in corso alcuni lavori in cucina. L’idraulico stava sistemando delle apparecchiature di cottura alimenti e al suo fianco c’era il 34enne figlio della proprietaria della struttura.
Ad un certo punto, però, si è verificata una fiammata gpl, che ha investito entrambi. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco e i soccorsi. Le condizioni dei due sono sembrate da subito molto gravi tanto che il personale medico sul posto ha deciso il trasferimento d’urgenza in ospedale per tutte le cure del caso.
L’idraulico attualmente si trova all’ospedale Sant’Omero per le ustioni riportate. Ancora più grave il quadro clinico del 34enne tanto che i medici hanno autorizzato il trasferimento in eliambulanza al nosocomio di Teramo. Le prognosi non sono state sciolti e tutta Marrocchi di Campli si augurano di poter avere presto delle buone notizie.
È stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio l’accaduto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Nereto, anche i carabinieri della caserma di Campli per fare tutte le verifiche del caso. Ad oggi le prime informazioni che si hanno a disposizione fanno pensare ad un incidente sul lavoro.
Ma sono in corso gli approfondimenti per capire se la fiammata poteva essere evitata oppure no. La proprietaria dell’agriturismo è già stata ascoltata dagli inquirenti ed ora si attende l’ok da parte dei medici per poter sentire anche le due persone travolte dalla fiammata. In particolare l’idraulico.