La seconda giornata delle abruzzesi impegnate in Serie C vede pareggiare sia Pescara che Pineto. Grande rammarico per il Delfino
Si è appena conclusa la seconda giornata di campionato per le abruzzesi. Due pareggi per Pescara e Pineto che hanno il sapore completamente differente. La squadra di Cudini è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e dei gol. La buona notizia è quella di non aver subito gol in due partite.
Il Pescara, invece, era in vantaggio 2-1 grazie ad una rimonta pazzesca per poi farsi raggiungere all’ultimo secondo dalla Torres. Un pari che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Silvio Baldini, che resta comunque nelle parti alte della classifica, ma non più in testa a punteggio pieno.
Due punti, zero gol fatti e altrettanti subìti. È questo lo score del Pineto dopo 180 minuti. Il pareggio in casa contro la Lucchese aveva confermato delle difficoltà nella fase realizzativa. Contro il Sestri Levante qualcosa in più si è visto, ma non si è riusciti a sbloccare e Cudini in questa settimana dovrà lavorare per trovare soluzioni differenti. Bene, invece, il reparto arretrato che anche in questa partita non ha rischiato praticamente nulla e questo rappresenta sicuramente una buona notizia.
Tanto rammarico, invece, in casa Pescara. Le reti di Ferraris e Cangiano avevano permesso agli uomini di Baldini di ribaltare il momentaneo vantaggio di Scotto e mettere in difficoltà una squadra di livello come la Torres. Al quinto minuto di recupero, però, Masala ha trovato la rete del 2-2 lasciando impietrito l’Adriatico. Un punto che porta il Delfino a quota quattro in classifica a due lunghezze dalla coppia Entella Gubbio, al momento le due squadre a punteggio pieno.
Archiviata questa giornata, per le due abruzzesi la terza giornata prevede due match importanti nella serata di sabato 7 settembre. Il Pescara sarà ospite del Rimini. I romagnoli in due partite hanno ottenuto un solo punto e gli uomini di Baldini partono sicuramente con i favori del pronostico.
Il Pineto, invece, ospita un Arezzo molto insidioso. I toscani hanno vinto all’esordio e devono scendere in campo domani contro la Vis Pesaro. Ma si tratta di una squadra complicata da affrontare e che potrebbe mettere sicuramente in difficoltà gli uomini di Cudini. Per questo motivo servirà una prestazione di assoluto livello per portare a casa i tre punti.