Serie C, il resoconto delle abruzzesi: il finale premia ancora il Pescara. Crolla il Pineto

Il Pescara riesce a salvarsi ancora una volta nel finale in questo inizio di stagione. Il Pineto crolla a Terni: aspettative abbassate?

La zona Cesarini si è trasformata in zona Pescara. Sono quattro i punti conquistati nelle ultime due partite dagli abruzzesi con le reti realizzate allo scadere. Un segnale molto importante dato dalla squadra di Baldini agli avversari per il ritorno in Serie B. Il Delfino, almeno in questa prima parte di campionato, sta dimostrando di non mollare mai e di lottare fino alla fine per riuscire a portare a casa i tre punti e lottare per la promozione.

Il Pescara di Baldini vola
Silvio Baldini (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

La vittoria contro la Pianese arrivata allo scadere (Ferraris e l’autogol di Pacciardi ribaltano l’iniziale vantaggio di Mignani) consente al Delfino di conservare la vetta della classifica in coabitazione con la Virtus Entella. Un risultato quindi importante che dà molta fiducia in vista anche delle prossime sfide di campionato. La stagione è ancora molto lunga, ma la strada intrapresa dagli uomini di Baldini è sicuramente quella giusta per lottare per la promozione.

Crollo Pineto: obiettivi cambiati?

Per il Pineto la trasferta di Terni rappresentava un esame importante per capire i reali obiettivi della squadra di Cudini. Bruzzaniti e compagni sono partiti con l’obiettivo play-off, ma il tracollo avvenuto in Umbria sembra cambiare i traguardi dei biancoblu. La testa deve essere rivolta alla salvezza e successivamente si potrà pensare a qualcosa di più è di storico.

Il Pineto perde ancora una volta
Cudini (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

A Terni è stata una partita non semplice per gli uomini di Cudini. Le reti di Cianci e Romeo (34′ e 43′) in nove minuti hanno spento qualsiasi speranza di portare a casa punti. Poi nella ripresa è ancora Cianci a fissare il risultato sul 3-0. Un divario netto e che conferma come i ragazzi di Cudini devono lavorare per raggiungere la salvezza e poi magari pensare ad altro.

Il prossimo turno

Prossimo turno importante in casa Pescara. La squadra di Baldini ospita un Perugia che ha bisogno di punti per non perdere altro terreno dalle prime in classifica. Un esame, quindi, per il Delfino, che tra le mura amiche in questa stagione ha ottenuto una vittoria e un pareggio.

Il prossimo turno delle abruzzesi
Baldini ospita il suo ex Perugia (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Altra partita complicata, invece, per il Pineto. Gli uomini di Cudini saranno impegnati sul campo della Torres. I sardi sono tra i grandi favoriti per la vittoria finale e gli abruzzesi, che scenderanno in campo nella serata di sabato (il Pescara lunedì ndr), dovranno fare una nuova prestazione di livello per portare a casa qualche punto.

Gestione cookie