Venerdì nero per i trasporti: gli orari dello sciopero e le fasce di garanzia

Si prospetta un venerdì molto complicato per i trasporti. Un nuovo sciopero generale porterà diversi disagi nella nostra regione. Orari e fasce di garanzia

Ancora uno sciopero dei trasporti e altro venerdì nero per chi decide di muoversi con i mezzi pubblici. Nella giornata di domani, 20 settembre, i lavoratori di questo settore incroceranno le braccia per 24 ore in tutta Italia e quindi anche nella nostra regione. I sindacati hanno fatto sapere che la protesta è dovuta al mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo del contratto collettivo.

Sciopero trasporti: orari e fasce di garanzia
Tua Abruzzo (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Una giornata che, quindi, si preannuncia molto complicata per tutte le persone che dovranno prendere i mezzi pubblici. Ecco l’orario nei quali i lavoratori dei trasporti incroceranno le braccia e le consuete fasce di garanzia, che sono garantite per legge per consentire almeno un minimo di servizio ai cittadini.

Sciopero dei trasporti: gli orari e le fasce di garanzia

La Tua, l’azienda regionale dei trasporti, ha comunicato che aderirà allo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati per la giornata di venerdì 20 settembre. La società ha fatto sapere che il personale si asterrà dal servizio da mezzanotte fino alle 6. Poi dalle 9 alle 18 e dalle 21 fino al termine della giornata. Negli orari non segnalati il servizio sarà regolare anche se non sono esclusi dei ritardi a causa della protesta.

Gli orari e le fasce di garanzie per lo sciopero dei trasporti
Autobus (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

In più l’azienda ha comunicato che i servizi dalle ore 12 alle 15 saranno garantiti. Quindi i disservizi non dovrebbero mancare nella nostra regione. In questi casi, almeno fino all’inizio dello sciopero, il condizionale è d’obbligo visto che non è detto che tutti i lavoratori aderiranno alla protesta. Quindi bisognerà aspettare la giornata di domani per avere un quadro più chiaro su come si svolgerà questa agitazione.

I trasporti nazionali non si fermeranno

Se per i trasporti locali si preannuncia una giornata molto complicata, per quelli nazionali non sono assolutamente previsti disagi. Lo sciopero, infatti, riguarderà solamente i primi e si preannuncia un venerdì molto complicato in tutta Italia. Una agitazione che ha come obiettivo quello di provare ad aprire un confronto sui contratti e non solo.

Nessun problema per i trasporti nazionali
Frecciarossa (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Possibili disagi per tutta la giornata anche se un quadro più chiaro sui reali problemi lo si avrà solo nella giornata venerdì e in base ai lavoratori che decideranno a questa ennesima agitazione che riguarderà il nostro Paese.

Gestione cookie