Il bucato non sarà mai stato cosi bianco. Ecco il segreto che arriva dal passato ma funziona veramente. Provare per credere.
Se in famiglia ci sono bambini piccoli la lavatrice viene messa in funziona praticamente ogni giorno. I capi bianchi, poi, sono quelli che possono perdere maggiore lucentezza. In commercio ci sono tantissimi prodotti chimici che promettono grandi risultati ma poi il bianco non e’ mai bellissimo come vorremmo.
Ma fino ad oggi, perché vi mostriamo un metodo completamente ecologico per avere un bucato splendente. Ci ringrazieranno sia il nostro portafoglio, che l’ambiente. Non male non credi? Andiamo a vedere che cosa ci occorre dalla cucina.
Bucato bianchissimo? Si a costo zero, ecco come
Tutti i giorni indossiamo un capo di colore bianco e la sfida principale e’ quella di mantenere il colore anche con il passare del tempo. Le fibre, infatti, tendono a non essere più splendenti con quando appena comprante. Tantissime persone utilizzano la candeggina ma noi vi diciamo che c’e’ qualcosa di completamente naturale che si trova in cucina e ci può aiutare.
Hai capito di che cosa si tratta? Parliamo dei gusci di uova! Si hai letto bene, non siamo impazziti. Stando a quello che possiamo leggere su National Library of Medicine sono ricchissimi di carbonato di calcio, una sostanza perfetta per la pulizia. Ha degli effetti molto simili alla candeggina. Unica pecca, non e’ proprio semplicissimo il loro utilizzo.
Come prima cosa dobbiamo lavarli ed asciugarli completamente poi li dobbiamo rendere una polvere sottilissima. Una volta creata questa sorta di farina vanno amalgamati con una tazza di acqua ed un cucchiaio di succo di limone. Mettiamo mezza tazza di questa soluzione ed uniamo al detersivo. Possiamo anche utilizzare un metodo piu’ semplice.
Mettiamo i nostri gusci di uova in una borsa intrecciata insieme a delle fettine di limone ed inseriamo nel cestello della lavatrice. Ma ci sono anche alcuni contro all’utilizzo dei gusci di uovo. Come prima cosa potrebbe non essere facilissima la pulizia e di conseguenza il nostro sforzo non varrebbe. Alcuni tessuti, poi, potrebbero non reagire bene a questo mix.
Ecco perché in caso e’ sempre bene provare in un piccolo punto che non si vede. Quindi adesso che conosci tutti gli aspetti per poter dire addio alla candeggina per i capi bianchi sta a te decidere.