In Abruzzo è finita la caccia all’uomo. Il pirata della strada che ha travolto un ragazzo di 18 anni in bicicletta, si è costituito ai carabinieri
Era in sella alla sua bicicletta e stava tornando a casa quando all’improvviso è stato travolto in pieno centro a Pescara da una automobile. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Le condizioni del 18enne sono sembrate da subito molto gravi ed ora il giovane si trova ricoverato in ospedale con la prognosi riservata.
Sul posto anche i carabinieri per fare tutti i rilevamenti del caso e identificare la persona che si trovava alla guida della macchina che ha investito il giovane. Il conducente, infatti, non si è fermato e i militari hanno effettuato tutti gli approfondimenti del caso per risalire al pirata della strada e arrestarlo.
La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, nella notte tra il 3 e il 4 settembre il giovane era in sella alla sua bicicletta in pieno centro a Pescara. Ad un certo punto il 18enne è stato travolto da un’automobile, con il conducente che non si è fermato e ha fatto perdere subito le tracce.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Il personale medico, arrivato sul posto dopo qualche minuto, ha constatato le gravi condizioni del 18enne e si è deciso il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Pescara per tutte le cure del caso. Per il momento i sanitari non hanno ancora sciolto la prognosi.
Sul posto, oltre ai sanitari per soccorrere il giovane investito dall’auto, sono arrivati anche i carabinieri per effettuare tutti gli approfondimenti del caso. Secondo quanto riferito da Rete 8, sulla strada sono rimasti alcuni frammenti della vettura e tramite questi gli inquirenti speravano di risalire al modello dell’auto e, di conseguenza, al proprietario. Nel pomeriggio il pirata si è costituito ammettendo di aver investito lui il giovane. Si tratta di un artigiano della zona.
Intanto tutta Pescara spera di poter avere delle buone notizie sulle condizioni del 18enne. Il ragazzo, come scritto in precedenza, si trova in gravi condizioni ricoverato in ospedale e per il momento i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.