Pasqua al mare, la promessa dei balneatori: ecco dove potete andare

Passare la Pasqua al mare quest’anno sarà possibile grazie all’iniziativa di alcuni stabilimenti balneari di Giulianova che apriranno in anticipo allungando così la stagione.

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dell’impossibilità di passare il periodo pasquale sui propri sci a causa della chiusura della stagione sciistica, una stagione molto difficile che ha visto un calo di presenze e pochissima neve. Il discorso, invece, sembra diverso per la stagione estiva.

spiaggia
abruzzo.cityrumors.it

Gli amanti del mare potranno godersi una giornata in spiaggia anche a Pasqua, infatti, alcuni stabilimenti balneari di Giulianova hanno deciso di aprire in anticipo allungando la stagione. Il clima, d’altronde, con molta probabilità aiuterà maggiormente i proprietari di stabilimenti balneari rispetto a quelli di impianti sciistici.

Pasqua al mare a Giulianova: la stagione apre in anticipo

È primavera da pochi giorni, ma il caldo si fa sentire. In realtà, il caldo in molte zone d’Italia non ha quasi mai abdicato in favore del freddo inverno, con mesi come novembre e dicembre che sono risultati abbastanza caldi. Il riscaldamento globale sta portando a questi paradossi climatici già da qualche anno.

ragazze al mare
abruzzo.cityrumors.it

E così, a chi ama il mare potrebbe venire in mente di andare in spiaggia molto prima dell’inizio canonico della stagione in cui aprono gli stabilimenti balneari che accolgono i turisti. In un contesto del genere, favorevole a un ampliamento del calendario turistico estivo, alcuni stabilimenti hanno deciso di prendere al palla al balzo e aprire i lidi a Pasqua, anticipando così i tempi.

Sulla questione è intervenuto il presidente regionale di Assoturismo-Confesercenti Gianluca Grimi che ha dichiarato: “Il turismo marino pasquale non è ancora propriamente nelle nostre corde, non ci sarà quindi un’apertura massiva, ma una riapertura sporadica delle strutture: ci aspettiamo una buona movimentazione in parte turistica e in parte escursionistica, intesa come turismo di prossimità, e mi riferisco ai visitatori che provengono per lo più dal Teramano e dall’Aquilano e aree interne“.

Non solo stabilimenti balneari, ma anche gli alberghi proveranno la carta dell’apertura anticipata. Le premesse sembrano buone con un numero di prenotazioni che lascia presagire una stagione ricca di soddisfazioni. Sempre Grimi ha affermato: “Le prenotazioni per il ponte di Pasqua stanno procedendo a gonfie vele, i ristoranti sono quasi tutti sold out, i clienti stanno dimostrando una maggiore propensione nei confronti della qualità piuttosto che della quantità, anche per un discorso economico: l’aspettativa è comunque quella di ottenere un buon risultato, c’è una rinnovata voglia del prodotto locale, dal pesce, alla carne, al prodotto ortofrutticolo“.

Gestione cookie