Un pezzo di cioccolato, un quadrato di sfoglia e il gioco è fatto: il dolce più veloce al mondo è servito, scopri la ricetta rapidissima

Per preparare un dolce veloce ma goloso ti basta solo un pezzo di cioccolato e un quadrato di sfoglia: ecco come fare.

Se sei a corto di dolce a fine pasto oppure hai voglia di fare una colazione o una merenda da leccarti i baffi, non disperare. Puoi prepararne uno semplice e veloce ma che ti soddisferà. 

Dolce veloce con sfoglia e cioccolato
Prepari un dolce veloce usando solo due ingredienti – abruzzocityrumors.it

Hai bisogno solo di un pezzo di cioccolato e un quadrato di sfoglia per ottenere un dolce buonissimo e che puoi fare ogni qualvolta vuoi concederti una pausa appagante e per nulla stucchevole.

La ricetta rapidissima con un pezzo di cioccolato e un quadrato di sfoglia

Ti servono solo due ingredienti per ottenere un dolce buonissimo, perfetto per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo pranzo, per la merenda o il dopo cena. Puoi anche preparare dei mini croissant usando un solo rotolo di sfoglia.

Ricetta velocissima per dei cornetti al cioccolato
Con un rotolo di pasta sfoglia realizzerai ottimi cornetti-Abruzzo.cityrumors.it

Per questa ricetta veloce dovrai solo intrecciare la sfoglia al cui interno posizionare un pezzo di cioccolato. Il cioccolato si può scegliere nella variante che più si preferisce (al latte, fondente, alle nocciole, bianco).

Ingredienti per la sfoglia con un pezzo di cioccolato:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare)
  • 2 tavolette di cioccolato
  • latte q.b. per spennellare
  • zucchero di canna per decorare

Preparazione: 

  1. Srotolare la pasta sfoglia, lasciandola sul foglio di carta da forno che si trova nella confezione.
  2. Disporre al centro, nel senso verticale, 1 o 2  tavolette di cioccolato, una sotto l’altra in modo lasciando circa 2 cm dal bordo superiore e 2 cm dal bordo inferiore.
  3. Tagliare lateralmente delle strisce di pasta sfoglia di circa 2 cm di larghezza a destra e sinistra delle tavolette. 
  4. Iniziare ad intrecciare le strisce tra di loro creando delle vere e proprie trecce. 
  5. Spennellare con latte e distribuire zucchero semolato o zucchero di canna su tutta la superficie della treccia di sfoglia con tavoletta di cioccolato.
  6. Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 200°C per circa 12-15 minuti.

Controllare la cottura perché le impostazioni di ogni forno sono diverse, evitando così di far bruciare la pasta sfoglia che invece deve risultare solo dorata. Risulteranno delle trecce con un cuore cremoso di cioccolato perché appunto si sarà sciolto.

Perfette anche da inzuppare nel latte o nella cioccolata calda. Sono molto versatili perché si possono farcire anche con marmellata di tanti gusti ed in più, li adoreranno anche i bambini.

Gestione cookie