La regione abruzzese ‘sbarca’ in televisione con un programma che continua il giro d’Italia. Ecco come poter vedere i luoghi più belli
L’Abruzzo arriva in televisione. Il prossimo 20 luglio andrà in onda la puntata dedicata alla nostra regione di SIGNORI SI PARTE – Treni storici in giro per l’Italia. L’appuntamento è fissato per le 11:45 su La7. Un lungo viaggio fatto attraverso la Transiberiana d’Italia per esplorare il volto autentico del nostro Paese e naturalmente anche tutte le bellezze abruzzese.

Si tratta di un percorso che consentirà agli italiani di poter ammirare dalla televisione i luoghi più caratteristici dell’Abruzzo e magari organizzare vacanze last minute nella regione. Ricordiamo come l’economia si basa principalmente sul turismo soprattutto per le città marine e montante e quindi andare a scoprire posti belli come quelli presenti in molte zone abruzzesi rappresentano un motivo in più per magari organizzare un viaggio e vederli da vicino e non solo in televisione.
Il viaggio della Transiberiana d’Italia
Un lungo viaggio che ha preso il via da Sulmona. Nella città abruzzese, famosa anche per essere la patria di Ovidio, si andranno a scoprire come si fanno i confetti e tutti i prodotti dell’artigianato. Subito dopo il treno si sposterà in altre zone d’eccezione come per esempio Cansano, Campo di Giove e Pescocostanzo.
Non poteva mancare una sosta presso il Bosco di Sant’Antonio. Un luogo davvero magico e che porta l’uomo ad immergersi nella natura. Si tratta di una riserva che viene definita la cattedrale del verde proprio per la presenza di una straordinaria biodiversità. Il viaggio si concluderà a Castel di Sangro, che è uno scrigno di cultura oltre che un simbolo del paesaggio abruzzese.

Ad accompagnare questo viaggio è La lontananza di Domenico Modugno. La canzone del cantante italiano farà da colonna sonora. Una scelta non sicuramente casuale visto che il brano evoca l’anima profonda del tragitto, la memoria e anche il ritorno. Vi diamo l’appuntamento alle 11:45 di domenica 20 luglio su La7. Un’occasione per conoscere le bellezze dell’Abruzzo e anche i segreti di una regione che nasconde tanti luoghi fantastici.





