Momenti di paura per alcune persone dopo una cena. Malori e trasferimento d’urgenza in ospedale. C’è un sospetto su cosa è successo
Erano andati ad una cena per festeggiare la fine dell’estate e si sono ritrovati nel giro di qualche giorno in ospedale o a letto a causa di malori. È questa la disavventura capitata ad alcune persone e raccontata da Il Centro. Le condizioni delle persone coinvolte in questa disavventura sono in miglioramento, ma resta quanto successo ed ora è in corso un’indagine per capire meglio cosa è realmente successo a questo evento.
I malori fanno pensare ad una ipotesi molto chiara. Ma per il momento non si hanno delle certezze. Di certo le persone che si sono sentite male non dimenticheranno mai questa cena. E dall’altra parte si dovranno fare dei controlli sul cibo per avere maggiori sicurezza su quanto accaduto e anche evitare che non succeda più una cosa simile.
Doveva essere una semplice cena di fine anno nella contrata di Villa San Vincenzo di Guardiagrele, in provincia di Chieti, ma per 80 persone si è trasformata in un vero e proprio incubo. Secondo quanto raccontato da Il Centro, l’evento organizzato da una attività commerciale della zona si è svolto nella serata di sabato 31 agosto, ma dopo qualche giorno alcuni dei partecipanti hanno iniziato ad accusare dei malesseri.
Nausea, dolore addominale, diarrea, febbre e vomito. Sono questi i sintomi accusati dalle persone presenti a questa cena e sono subito partiti i controlli del caso. L’ipotesi più probabile è quella di salmonella, ma per il momento non si hanno assolutamente certezze. Sono in corso gli approfondimenti del caso per capire cosa è realmente successo. Ma, di certo, quanto accaduto difficilmente lo dimenticheranno.
Analisi che riguardano anche il cibo presente alla cena. Un venditore ambulante ha portato all’evento la porchetta con le patatine fritte, ma c’erano anche gli arrosticini. Ora bisognerà capire cosa ha fatto male e se tutti i sintomi sono riconducibili ad una intossicazione ambientale oppure no.
Di certo quanto successo in questa contrada di Guardiagrele difficilmente verrà dimenticato e la prossima volta si presterà maggiore attenzione per non dover fare i conti con altre situazioni simili, che potrebbero comunque portare a delle conseguenze molto più gravi di quanto accaduto questa volta.