Pauroso incidente sulla Statale. Un tir si è scontrato con un autobus. Sono diverse le persone trasportate in ospedale. Indagini in corso
Ancora una volta la Statale abruzzese è protagonista di un nuovo episodio spiacevole. Dopo i cinque chilometri percorsi contromano da parte di una donna al volante, in questo giovedì 12 settembre c’è stato un violentissimo incidente tra un tir e un autobus della Tua con a bordo, secondo quanto riferito da Il Centro, dodici passeggeri.
L’incidente è avvenuto nei pressi di Giulianova e sul posto sono arrivati da subito diversi mezzi di soccorso e i vigili del fuoco per aiutare le persone coinvolte in questo incidente. Presente anche la polizia locale, chiamata a verificare meglio la dinamica dello scontro e le cause. L’ipotesi principale sembra essere quella di una precedenza mancata, ma non si hanno ancora certezze e sono in corso tutte le verifiche del caso.
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il tir stava percorrendo la Statale in direzione Nord quando ha avuto questo violento scontro con l’autobus. Un impatto pauroso che ha fatto subito pensare al peggio tanto che sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso oltre che i vigili del fuoco per estrarre le persone rimaste intrappolate tra le lamiere.
Fortunatamente nessuno ha rimediato conseguenze gravi. I passeggeri dell’autobus sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, ma le loro condizioni non sembrano preoccupanti. Hanno rimediato principalmente ferite lievi, ecchimosi e traumi e presto torneranno a casa.
C’è voluto più tempo per estrarre l’autista del camion. Ma anche per lui non ci sono stati particolari problemi e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Vista la violenza dell’impatto, infatti, il rischio era quello di dover fare i conti con un bilancio molto più grave di quello che in realtà è stato.
La polizia locale sta effettuando tutti gli accertamenti per verificare meglio la natura di questo incidente. L’ipotesi è quella di un incrocio non rispettato, ma non è da escludere nulla considerando che per il momento non si hanno certezze e si preferisce aspettare prima di escludere qualsiasi pista.
Sono già stati ascoltati i due autisti ed ora si valuterà nei dettagli la traiettoria dei due mezzi per capire la dinamica. Si effettueranno anche degli accertamenti sull’autobus e il tir per capire eventualmente la presenza di problemi meccanici.