Federconsumatori Abruzzo “apre” i propri sportelli dislocati in diverse zone della regione (qui per consultare) per aiutare coloro che si trovano in condizioni di difficoltà economica.
In teoria ci sarebbe la legge 3/2021, la cosiddetta legge “salva suicidi”, a tutelare le persone che si trovano in condizioni di sovraindebitamento, legge però poco utilizzata finora secondo Federconsumatori.
Per questo l’associazione ha attivato ulteriori servizio di sostegno presso i propri sportelli, iniziativa che è stata presentata questa mattina dal presidente regionale, Antonio Terenzi, dal presidente provinciale, Dante Di Carlo e dall’avvocato Anna Di Russo.
“A Teramo – ha sottolineato l’avvocato – c’è anche un organismo di composizione della crisi presso l’ordine dei commercialisti, dove si trovano professionisti che dopo aver superato dei corsi possono ritenersi veri e propri gestori della crisi”.
Sia negli sportelli Federconsumatori dislocati nella regione, sia nei vari organismi che si trovano in alcuni comuni, è ovviamente garantita la privacy.