Una vera e propria parata di stelle del mondo dello spettacolo italiano con Federico Moccia, Manuela Arcuri, Beppe Convertini, Leo Gassmann, Roberta Beta e tanti altri grandi nomi. Ma i protagonisti principali sono stati loro: 38 bellissimi ragazzi e 23 bellissime ragazze approdati dopo una lunga e attenta selezione all’atto conclusivo di due tra i più importanti concorsi di bellezza organizzati in Italia.
A ricevere lo scettro di Mister Italia 2021 è stato il 23enne trapanese Joseph Lantillo, mentre la corona di Miss Grand Prix 2021 si è posata sui lunghi capelli biondi della bresciana Gabriella Bonizzardi. A fare gli onori di casa allo Stadio del Mare c’erano anche il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’assessore al turismo Alfredo Cremonese a sigillare un binomio tra la città abruzzese e la “grande bellezza” italiana consolidato negli anni e reso ancor più luminoso dalla serata di sabato. Molto applaudita l’esibizione del cantautore e figlio (e nipote) d’arte Leo Gassmann che ha proposto il suo nuovo singolo “Down”, ma anche i successi “Caro Lucio” e “Vai bene così”, il brano con cui ha conquistato pubblico e critica nell’edizione 2020 di Sanremo Giovani.
A scandire sfilate, coreografie ed esibizioni la sempre in formissima Jo Squillo, conduttrice da anni dei due concorsi di bellezza. A proposito di forma, molto apprezzati dal pubblico le esibizioni delle ragazze finaliste coordinate dall’istruttrice di fitness Lia Nunziante. C’è stata gloria anche per i colori pescaresi.
Tra le sette miss “fasciate”, infatti c’è anche la 20enne di Montesilvano Carlotta Navarra che ha conquistato la fascia di Miss Grand Prix Calcio 2021, titolo più che mai ambito in un’estate segnata dai successi della nazionale azzurra di Roberto Mancini. Una vera e propria “notte delle Stelle” che ha trasformato ancora una volta la città di Pescara in una capitale dello spettacolo italiano. Entrambi i concorsi sono organizzati da patron Claudio Marastoni con il sostegno e la partnership di Ducati, Caffe Mokambo, Bes Italy, Bomba Energy Drink oltre al patrocinio del Comune di Pescara.