Chi è Alessandro Plizzari, il portiere eroe che ha portato il Pescara in B

L’estremo difensore cresciuto nel Milan ha consentito agli abruzzesi di uscire dall’inferno della Serie C dopo una partita non giocata bene

Il Pescara vola in Serie B ed il merito è di Alessandro Plizzari. L’estremo difensore nel primo tempo è stato protagonista di un paio di interventi che sono stati fondamentali per mantenere il risultato sullo 0-0. Nella ripresa non ha potuto fare nulla sulla rete di de Boer che ha portato la partita ai supplementari.

Plizzari in primo piano
Chi è Alessandro Plizzari, il portiere eroe che ha portato il Pescara in B (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Nell’extra time per Plizzari qualche piccolo problema muscolare al polpaccio che comunque non l’ha fermato e si è preso la scena dagli undici metri. I suoi interventi su Ferrante, Casasola e Donnarumma hanno regalato la promozione al Pescara e all’estremo difensore una gioia personale dopo tante critiche ricevute nel corso della sua carriera. Ora per lui si potrebbero aprire le porte della cadetteria, ma non con la maglia abruzzese. Attenzione anche ad un approdo della massima serie magari come vice.

Chi è Alessandro Plizzari

La carriera di Alessandro Plizzari può dividersi in due nonostante sia ancora molto giovane visto che parliamo di un classe 2000. Nato a Crema il 12 marzo, l’estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile del Milan insieme a Gigio Donnarumma. Di lui si parlava molto bene tanto che si pensava ad un suo approdo in rossonero magari come vice dell’attuale portiere del PSG. Poi la carriera non è stata affatto semplice e questo lo ha portato a non essere mai realmente protagonista nel campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Finale play-off Serie C, Pescara-Ternana: probabili formazioni, orario e info streaming

Nel 2017 il suo esordio fra i professionisti con la Ternana in Serie B. Non una stagione esaltante con la retrocessione degli umbri. Poi il ritorno al Milan come quarto portiere prima di essere girato sempre in cadetteria al Livorno. Anche in questo caso un campionato sotto le attese ed un ultimo posto che lo ha portato a rientrare alla base prima di passare alla Reggina e poi al Lecce. La svolta della carriera è il passaggio al Pescara a titolo definitivo nel 2022.

Plizzari ai tempi della nazionale
Chi è Alessandro Plizzari (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Gli abruzzesi consentono a Plizzari di ritornare ai livelli che merita tanto che la scorsa estate il Venezia ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo dal Pescara lasciandolo comunque in prestito in Abruzzo. Ora la promozione da eroe e il possibile ritorno in Liguria per un campionato da protagonista e lottare per la sua seconda promozione consecutiva. Ma non è da escludere che possa restare anche in Abruzzo.

Gestione cookie