L’Abruzzo ha ufficializzato il calendario scolastico per l’anno 2024-2025. Ecco tutte le info del caso prima di tornare tra i banchi.
L’anno scolastico 2023-2024 sta volgendo al termine, e per milioni di studenti in tutta Italia è giunto il momento di godersi le tanto attese vacanze estive o di affrontare gli esami. Un periodo di svolta per l’istruzione, che però già va a preannunciare quello che sarà il prossimo anno scolastico.
Anche in Abruzzo è stato infatti ufficializzato il calendario per il prossimo anno. Tenendo conto di tutte le festività e i ponti di cui potranno godere gli studenti. Ecco tutte le info con alcune delle date chiave da segnarsi, così saprete già da ora quando bisognerà andare tra i banchi e quando invece termineranno le lezioni il prossimo giugno. Non ci sono grosse sorprese, salvo decisioni interne prese a livello comunale o direttamente dall’istituto.
Come ogni anno, anche questa volta a ridosso della fine dell’anno scolastico in corso è già stato ufficializzato il calendario del 2024-2025. Con tutte le date che potranno interessare gli studenti sin dal primo giorno e fino all’ultimo. Ecco che cosa dovete sapere e quando si ritornerà tra i banchi.
Il rientro è previsto il prossimo 16 settembre, mentre per la fine delle lezioni sarà necessario attendere fino al 7 giugno 2025. Nessuna sorpresa per le vacanze di Natale, con gli studenti e gli insegnanti che potranno sfruttare il ponte dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Previsti poi come altri ponti quello del 2 e 3 novembre e quello del 26 aprile. Fissati invece 5 giorni per le vacanze di Pasqua, dal 17 al 22 aprile 2025.
Per ciò che riguarda le festività nazionali, invece, ecco la lista completa:
Come detto, il Governo dà la facoltà ai singoli comuni e agli istituti di aggiungere dei giorni extra. Pur dovendo restare nella soglia minima delle ore di istruzione garantite per tutti gli studenti.
In base al vostro paese di residenza, avrete a disposizione un giorno di riposo extra in corrispondenza del Santo Patrono. A cui si potranno aggiungere altri giorni o fasce orarie. In particolare a ridosso del primo o dell’ultimo giorno di scuola.