Abruzzo, lo scenario da sogno che sembra uscito da un film: pochissimi lo conoscono, costa poco e ti fai una vacanza magica

Questo luogo in Abruzzo vi regalerà uno scenario da sogno che sembra uscito da un film. Costa poco e non lo conosce nessuno.

Che sia per una gita in giornata, per un weekend fuori porta o anche solo per un’intera vacanza, l’Italia nasconde una lunga serie di gemme che vanno scoperte assolutamente. Per poter vivere esperienze uniche nel loro genere che si discostano dalle classiche visite a grandi città come Roma o Firenze. E anche dalla capatina al mare nelle centinaia di spiagge che costeggiano lo Stivale.

Qui in Abruzzo trovate uno scenario uscito da un film
Lo scenario da film che potete trovare in Abruzzo – Abruzzo.cityrumors.it

Oggi vi parliamo in particolare di una chicca di cui forse ancora non avevate sentito parlare e che si trova in Abruzzo. Dopo essere arrivati, vi ritroverete immersi in uno scenario che sa di film e vi regalerà emozioni uniche nel loro genere. Costa pochissimo, ed è perfetto sia per andare in compagnia del proprio partner che della famiglia o di amici. Ecco quali sono le sue peculiarità, resterete sbalorditi da ciò che potrete fare.

Lo scenario da sogno in Abruzzo: ecco dove andare e perché

Un vero e proprio sogno ad occhi aperti, uno scenario da film che si trova direttamente in Abruzzo e che potete visitare oggi stesso. Per trovarvi immersi nella natura più incontaminata e al tempo stesso avere modo di camminare per un sentiero bellissimo da vedere e ancora sconosciuto. Lontano dalla calca dei turisti e a costo zero, è una chicca che non potete non prendere in considerazione.

Questo scenario in Abruzzo è un sogno ad occhi aperti
Dove andare per vivere un’esperienza unica in Abruzzo – Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando del Sentiero delle Scalelle, un percorso che si snoda lungo un tratto del fiume Orfento e che vi farà ritrovare immersi in una fiaba. Tra pareti altissime, grotte, cascate e giochi d’acqua, rimarrete senza parole. Tra le varie cose che potrete vedere, probabilmente resterete ammaliati dallo scorcio panoramico che potete raggiungere al termine della valle.

Qui le pareti si innalzano e avrete modo di assistere a scorci di storia della Majella sui fianchi consumati dall’acqua. Ad arricchire il tutto ci sono una lunga serie di staccionate e piccoli ponti, per poter esplorare tutta la gola profonda che è stata incisa dal fiume in milioni di anni grazie alla sua forza corrente.

Fino a raggiungere il borgo di Caramanico Terme. Vi ricordiamo che ci si può andare gratuitamente partendo dalla Riserva Naturale della Valle dell’Orfento nel comune di Caramanico Terme. Tutto quello che dovete fare è registrarvi gratuitamente tramite QR-Code, in uno dei tanti punti strategici che sono stati collocati direttamente nel comune.

Impostazioni privacy