Abruzzo da vivere, le migliori sagre di ottobre da non perdere

Il mese di Ottobre è iniziato da pochissimo ma ci sono tanti eventi per vivere in modo bellissimo l’Abruzzo. Scopriamoli tutti.

In questo periodo c’è un clima un pò ballerino ma questo ci permette di vivere ancora a pieno la nostra regione. Possiamo passare del tempo tra le montagne oppure visitando le città. O anche andare a qualche sagra interessante nel fine settimana. Ancora non fá troppo freddo per rimanere in casa.

Sagre ottobre Abruzzo
Abruzzo da vivere, le migliori sagre di ottobre da non perdere-Abruzzo.cityrumors.it

Quindi prendi nota di tutte le sagre che ci sono in questo mese. Ovviamente sono in posti diversi e si festeggiano sempre in moto super. Andiamo a scoprire dove possiamo andare nel prossimo fine settimana.

Sagre in Abruzzo: prendi nota delle date e dei luoghi

Tutta la settimana è impegnata con lavoro, scuola, compiti, sport, figli da portare in giro, ecco quindi che il fine settimana è assolutamente di relax. A tutti piacerebbe passare la giornata sul divano a non fare nulla ma noi vi offriamo delle sagre incredibili che vi permetteranno di staccare la spina e divertirvi.

Abruzzo, le sagre ad ottobre
Le sagre in Abruzzo che non ti puoi perdere ad ottobre-Abruzzo.cityrumors.it

Oltre, ovviamente, a mangiare benissimo! Per tutto il mese di ottobre ci sono varie sagre alle quali possiamo partecipare. Iniziamo subito. Vinaria Vino e Cacio in Festa. Quando si svolge? dal 17 al 20 ottobre a Pescara. Ci troviamo all’interno del padiglione Becci nel Porto turistico. Come dice il nome celebreremo due eccellenze, ovvero il vino ed il formaggio.

Ci saranno degustazioni e tanto intrattenimento per tutti. Potremmo anche acquistare direttamente dai produttori che espongono i loro prodotti. Un momento per staccare la spina e conoscere anche delle realtà del territorio che andando solamente al supermercato non possono provare. Vi consigliamo di assaggiare e vivere questa esperienza a pieno.

Passiamo alla seconda sagra super interessante che si svolge nello stesso periodo. Parliamo di Sapori d’Autunno. Il 20 ottobre potremmo mangiare tutto quello che si viene dato dalla terra in questa stagione. Ma dove ci troviamo? In provincia dell’Aquila e per la precisione a Canistro Superiore.

Tutto il paese viene allestito per questa giornata speciale con addobbi a tema e possiamo trovare stand in tutte le vie che ci propongono piatti tipici del momento come la polenta, gli arrosticini, le bruschette e tanto altro. Ma una cosa che dovete assolutamente provare è la famosissima castagna roscetta. In questo luogo è davvero speciale.

Il tutto come sempre, accompagnato da dell’ottimo vino prodotto in queste zone. Non mancheranno neanche i dolci tipici. Quindi che cosa ne dite di staccare la spina e gettarci per due giorni in due sagre davvero molto interessanti che ci fanno conoscere meglio il territorio abruzzese? Prendete nota sul calendario.

Gestione cookie