Così il presidente Luciano D’Alfonso ha definito il Master universitario di II livello in “Gestione ed internazionalizzazione dei sistemi aggregativi delle imprese”, attivato in partenariato con i tre Atenei abruzzesi e gestito da Abruzzo Sviluppo nell’ambito dell’Accordo di Programma Abruzzo 2015.
Il master è rivolto a un numero massimo di venti utenti in possesso di laurea magistrale (o specialistica o del vecchio ordinamento) o di titolo straniero giudicato equivalente e a un numero massimo di cinque uditori.
“Si tratta di una iniziativa di alta formazione – ha ripreso D’Alfonso – resa possibile dal dispiegamento delle bravure delle nostre Università e di Abruzzo Sviluppo. Come Regione – ha sottolineato il Presidente – ci stiamo muovendo su questa falsa riga e per il 2015 pensiamo di creare cinque mila opportunità di ‘Erasmus regionali’ con formule da tre, sei e nove mesi che determineranno possibilità di ‘spaesamento’ dalle proprie abitudini di vita per approdare in luoghi anche lontani dove si potranno misurare le proprie capacità intellettuali e lavorative e accrescere il bagaglio di esperienze. A tal proposito – ha continuato – ho ottenuto la disponibilità ad essere coinvolte nel progetto aziende multinazionali operanti in Abruzzo ma con strutture anche in altri siti nazionali”.
La sede operativa del Master, che sarà a titolo completamente gratuito, è stata individuata nell’Università di Chieti-Pescara mentre la sede didattica è il Dipartimento di Economia aziendale della medesima Università.
GUARDA IL VIDEO: