Il Comitato Piccola di Confindustria Chieti-Pescara, guidato dal presidente Giuseppe Argirò, ha organizzato l’edizione locale favorendo l’interscambio di studenti tra le due province e la conoscenza di imprese eccellenti nel settore della logistica e trasporti del nostro territorio.
La giornata di domani sarà pertanto strutturata in due momenti: il primo, nella sala Eden del Comune di Ortona, durante il quale si avvicenderanno gli interventi di Argirò, Stefano Zapponini, vicepresidente Piccola Industria Confindustria, Fabrizio Giovannone, comandante della Capitaneria del Porto di Ortona e di Stefano Garraffo, titolare della Fiore srl, società che gestisce i servizi portuali e marittimi.
Il secondo si terrà invece direttamente al Porto d’Ortona con la Fiore srl che aprirà le porte agli studenti.
La manifestazione coinvolgerà oltre 200 studenti delle terze classi delle Scuole Medie della provincia di Chieti e di Pescara, accompagnati dai docenti e dai rappresentanti di Confindustria.
“Le visite aziendali, a prescindere dal settore merceologico di appartenenza – spiega il presidente di Chieti-Pescara – rappresentano un momento di conoscenza diretta delle fasi operative della produzione, ma anche della storia e dei progetti futuri delle Aziende. Il Pmi Day sarà un’occasione di approfondimento per spiegare ai giovani, al di là dei loro percorsi formativi, il valore delle piccole imprese e il contributo che esse danno allo sviluppo del Paese creando ricchezza e occupazione”.