Chiodi a Roma per la Conferenza Stato Regioni

chiodistatoregioneRoma. Nella seduta straordinaria della Conferenza unificata cui ha partecipato il presidente Gianni Chiodi, questo pomeriggio, in rappresentanza dei Presidenti delle Regioni italiane, è stata sancita l’intesa in materia di personale militare e civile del ministero della Difesa e sulla funzionalità della medesima amministrazione, condizionata all’accoglimento delle proposte emendative al nuovo testo formulate congiuntamente con Anci e Upi.

 

E’ stato invece, rinviato per approfondimenti il punto all’ordine del giorno sul parere in merito al disegno di legge “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni”.

 

La commissione Affari istituzionali e generali ha convocato una riunione per il 24 settembre per l’approvazione del documento base da proporre in sede di conferenza.

 

Nella Conferenza Stato Regioni, invece, è stata raggiunta intesa in materia di carta d’identità elettronica unificata alla tessera sanitaria; sancito l’accordo circa il fabbisogno per il servizio sanitario nazionale, per l’anno accademico 2013-2014 delle professioni sanitarie e dei laureati specialisti delle professioni sanitarie nonché sul fabbisogno per il servizio sanitario nazionale, per l’anno accademico 2013-2014, delle professioni di medico chirurgo, veterinario, odontoiatra, farmacista, biologo, chimico, fisico e psicologo.

Gestione cookie