Pescara. Parte anche in Abruzzo il primo social network interamente pensato per gli imprenditori. Nasce oggi ufficialmente infatti “Parla impresa Confesercenti”, la piattaforma 2.0 che consente agli imprenditori abruzzesi di confrontarsi, dialogare e chiedere informazioni a Confesercenti, una delle maggiori associazioni imprenditoriali italiane.
“La crisi sta spingendo sempre di più gli imprenditori a chiedere con maggiore determinazione di poter partecipare” spiega Beniamino Orfanelli, presidente regionale di Confesercenti, “e uno strumento innovativo come Parla Impresa Confesercenti può aiutare tutte le generazioni di imprenditori ad abbattere molti muri e partecipare attivamente non solo alla vita dell’associazione, ma anche a quella della comunità imprenditoriale e contribuire a migliorare alcuni aspetti. La suddivisione per argomenti consente poi di mantenere fede all’esigenza primaria di una piccola impresa: capire subito dove andare, senza perdere tempo”.
Si parte, fra le varie opzioni, con la petizione Cambiamo Equitalia, per proporre concretamente un fisco più equo.
“La piattaforma social di Parla Impresa Confesercenti è di facile utilizzo” aggiunge Piero Giampietro, responsabile dell’Area comunicazione di Confesercenti Abruzzo “ed è nata nell’ottica del web 2.0 proprio per consentire il massimo dialogo fra la confederazione e gli imprenditori da un lato, e fra gli stessi imprenditori dall’altro. È stata pensato come uno spazio completamente libero, aperto a tutti gli imprenditori in cui parlare e raccontare le proprie esperienze, delusioni, dubbi, preoccupazioni per poi condividerle con altri. E, soprattutto, per ricevere risposte e assistenza dagli esperti professionisti territoriali e nazionali di Confesercenti. Un team al servizio degli imprenditori e dell’impresa, raggiungibile attraverso il sito web, Facebook e Twitter”.
Gli imprenditori avranno a disposizione sei spazi dedicati all’interno della “community” per conversare commentare e collaborare con gli altri utenti: Parla Azzurro, per le start-up e per chi vuole creare un’impresa; Parla Rosa, dedicato al mondo dell’imprenditoria femminile; Parla Verde, servizio di counseling per chi ha difficoltà; Parla Rosso, per chi vuole denunciare abusi e inefficienze, Parla Bianco, dedicato alle proposte e i suggerimenti e Parla Giallo, dove è possibile accedere alle ultime novità e iniziative del movimento.